Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme 5 liste da provare nell’Anti-Spell Festival mentre quest’oggi ci dedicheremo ad una classifica molto particolare, quelle delle migliori 10 Hand Traps del nostro amato Yu-Gi-Oh!, tutte tra l’altro disponibili sull’ultimo titolo Free-to-Play della Konami. Per chi non sapesse di cosa si tratti vi basta pensare al loro nome, sono carte che attivano un effetto particolare quando si trovano nella mano del giocatore che le possiede e non in gioco e generalmente sono sempre ottime carte d’avere proprio perché sono difficili da contrastare. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con la posizione numero 10:
10) D.D. Crow
D.D.Crow è un perfetto esempio con cui iniziare le danze visto che si dalla sua uscita nel 2007 nell’espansione Strike of Neos è sempre stata una carta davvero rilevante visto che in Yu-Gi-Oh! ci sono molti mazzi che basano i propri piani sul GY e pochi invece sulle carte bandite. Per questo motivo avere a disposizione in mano un mostro che può essere scartato come effetto veloce per bandire una carta qualunque dal cimitero del nostro avversario e per quanto la sua efficacia dipenda dal metagame in cui si trova questo volatile è in grado di bersagliare qualsiasi tipo di carta quindi tenetelo bene a mente se vi accorgete che potrebbe essere determinante la sua abilità.
9) Ghost Belle & Haunted Mansion
Anche alla posizione numero 9 come potete vedere troviamo una carta che interagisce col cimitero del nostro avversario, ma al contrario del corvo di prima questa Ghost Belle & Haunted Mansion è ancora più versatile visto che non bandisce nessuna carta bensì nega uno dei tre effetti elencati che riguardano tutti naturalmente il GY. Tra di essi c’è anche la possibilità di contrastare una carta che va dal mazzo al cimitero che potrebbe tornare molto utile in alcune situazioni!
8) Artifact Lancea
Nello Yu-Gi-Oh! reale forse non molti di voi conosceranno questa carta ma vi assicuro che non è per niente male, sia perché può essere evocata gratis quando viene distrutta dal nostro avversario se la posizioniamo come se fosse una Magia o Trappola sia soprattutto perché può essere scartata dalla mano per impedire per un intero turno a tutti i giocatori di bandire carte. Questo effetto è particolarmente rilevante su Master Duel visto che sono molto giocati archetipi che sarebbero davvero molto ostacolati da questa carta come Thunder Dragon e Virtual World che tra l’altro sono spesso tra i tier 1, specialmente proprio Virtual World.
7) PSY-Framegear Gamma
PSY-Framegear Gamma è una carta davvero fortissima che nonostante obblighi a giocare un mostro normale piuttosto banale-PSY-Frame Driver è una brutta pescata ma almeno ha 2500 di attacco- viene tuttora molto giocata. Questo perché se non controlliamo mostri lo possiamo scartare dalla mano per disattivare l’effetto di un mostro avversario e distruggerlo: considerate che molti mazzi cominciano la loro letale catena di evocazioni proprio da un mostro speciale singolo quindi non c’è bisogno di motivare ulteriormente questa scelta per classifica di questa Necrovalley, voi che ne dite?
6) Effect Veiler
Dovete sapere che il 6 è il mio numero preferito e sono molto contento di vedere in questa posizione questo potente Spellcaster che oltre a portare alla causa un potente effetto Negate è ancora più rilevante proprio per il suo tipo visto che è perfetto per tutti i mazzi che puntano sui link ed è persino un Tuner che ci permette di richiamare in campo un mostro Synchro quindi cosa chiedere di più?
5) Droll & Lock Bird
Droll & Lock Bird è da sempre un’ottima scelta per qualsiasi sideboard visto che contrasta tutte quelle carte che aggiungono alla mano una carta dal mazzo e come ben sapete ce ne sono davvero tanti di tutori in Yu-Gi-Oh!, questo è poco ma sicuro. Da notare che questo mostro quando viene scartato non blocca la prima carta aggiunta alla mano dal mazzo ma tutte quelle successive e può anche essere usato per contrastare efficacemente Maxx “C”!
4) Infinite Impermanence
Normalmente come è ben noto le trappole vanno messe in gioco a faccia in giù e poi attivate nel turno avversario ma in questo caso possiamo attivare Infinite Impermanence anche dalla mano se non controlliamo nessuna carta il che la rende davvero perfetta durante il primo turno se cominciamo la partita per secondi e quindi ovviamente non abbiamo niente in campo. Negare gli effetti di un mostro fino alla fine del turno può essere davvero un toccasana se riusciamo ad usare questa trappola al momento giusto e non sottovalutate anche il suo effetto secondario di bloccare anche le magie/trappole nella stessa fila.
3) Nibiru, The Primal Being
Se seguite la nostra rubrica Necrovalley dovreste ricordare bene le carte del podio di oggi visto che già in una vecchia puntata avevamo visto insieme quanto possano essere devastanti per contrastare i piani del nostro avversario, specialmente se affrontiamo un mazzo combo usando questo bestione. Ogni giocatore, specialmente su Master Duel, diventa spesso molto nervoso quando raggiunge la quinta evocazione in un turno proprio perché a quel punto Nibiru può essere richiamato in campo decimando il board dello sfortunato giocatore che si trova ad affrontarlo. Non fatevi ingannare dal fatto che crea anche un segnalino piuttosto grosso per l’opponent, questa carta è davvero impressionante, ve lo garantisco.
2) Ash Blossom & Joyous Spring
Ash Blossom & Joyous Spring merita la medaglia d’argento visto che è a mani basse una delle migliori Hand Trap Cards della storia ed in Master Duel è ancora più utile visto che può annullare l’effetto di una carta che va dal mazzo ad una qualsiasi altra zona a parte l’Extra Deck. Può persino negare l’effetto di Maxx “C” come se non bastasse quindi vi consiglio caldamente di procurarvela il prima possibile!
1) Maxx “C”
Ed è proprio quest’ultima carta nominata che si porta a casa il primo premio nella Necrovalley di oggi, chi l’avrebbe mai detto? Scherzi a parte mi pare evidente l’incredibile forza di questa carta che è davvero onnipresente sulle pagine di questa rubrica perché, siamo onesti, in ogni singolo gioco di carte che si rispetti pescare carte è sempre l’effetto migliore, c’è poco da aggiungere.
Conclusioni
Con questo abbiamo concluso con la Necrovalley di oggi, vi raccomando di tenere sempre in forte considerazione le dieci carte di oggi visto che avere a disposizione nel vostro mazzo alcune di queste potrebbe spesso fare la differenza, ve lo posso assicurare. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!