Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme alcuni divertenti meme mentre quest’oggi vedremo insieme 5 liste che hanno fatto bene in rete negli ultimi sette giorni. Come al solito cercheremo di dare spazio a mazzi che sono un misto di competitività e divertimento/originalità per cercare di soddisfare sia i giocatori che hanno come unico obiettivo quello di scalare le classifiche sia quelli che invece vogliono solo spassarsela. Fatemi sapere mi raccomando la vostra nei commenti e ditemi quale tra le seguenti liste vi ispira di più. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo dei mazzi di oggi che andremo ad analizzare brevemente uno ad uno:
1) Dragonmaid
Iniziamo la rassegna di questa Necrovalley con una lista di Dragonmaid, un archetipo davvero molto interessante sia per il gameplay che per i disegni, solo a quei matti della Konami poteva venire in mente l’idea di combinare delle cameriere vestite da Maid con dei draghi! Scherzi a parte ricordano molto i gladiatori bestia proprio perché passano per la Battle Phase e quando appunto attaccano ci consentono di evocare i loro fratelli maggiori più potenti. Sia Druiswurm che Magnamhut sono limitati oltretutto e questo la dice lunga sulla loro incredibile forza: mi raccomando leggetevi bene cosa fanno per evocarli sempre al momento giusto.
2) Myutant
Sono davvero contento di vedere questo deck soprattutto perché è un mazzo che è appena stato introdotto da poco e non è così difficile da tirare su visto che su Master Duel è disponibile il suo gate che se completato ci consente sin da subito di avere a disposizione il nucleo portante dell’archetipo che conta molto su M-05 e ST-46. Questi apparentemente innocui mostriciattoli quando vengono evocati possono subito essere tributati insieme ad un’altra carta per evocare specialmente un potente mostro in base al tipo di carta che decidete di bandire insieme a lui: mostro, trappola o magia. Fa sorridere anche la storia dei Myutant visto che sono organismi alieni che sono stati scoperti da scienziati che poi si sono fatti prendere la mano e alla fine non solo li hanno aiutati a crescere e svilupparsi ma hanno anche perso il controllo! Non una gran pensata la loro ma vi consiglio di provarlo, questo mazzo ha del potenziale.
3) Magical Musket
Come ben sapete cerco sempre di inserire in ogni Necrovalley con questo formato almeno un mazzo di controllo e per questa volta la scelta è caduta su Magical Musket, una strategia che grazie ai suoi mostri ci consente di attivare Magie o Trappole direttamente dalla mano durante il turno del nostro avversario a patto che siano proprio quelle che portano il nome dell’archetipo, naturalmente. Forse non vi sembrerà chissà che ma vi assicuro che non è per niente male perché potremo facilmente cogliere di sorpresa un opponent impreparato tenendolo sotto controllo per poi finirlo a tempo debito. Provatelo, ve lo consiglio specialmente se avete già tante carte verdi e viola ‘generiche’ nella vostra collezione.
4) Blue-Eyes
Come dite? Ancora Blue-Eyes? Lo so, non avete tutti i torti visto che vediamo questo mazzo piuttosto spesso ma il suo aspetto più interessante deriva proprio dal fatto che raramente le liste sono tanto uguali tra di loro perché si tratta di un archetipo davvero molto personalizzabile. In questo caso a rinforzare il mazzo abbiamo i Bystial (che abbiamo intravisto nel primo mazzo di questa Necrovalley) che sono davvero perfetti perché si possono evocare molto facilmente semplicemente rimuovendo da un cimitero mostri di Luce e/o di Ombra. Non so se sia il modo migliore per giocare Blue-Eyes ma certamente mi intriga questa possibilità, voi che dite?
5) Dark Magician
Ebbene sì, secondo me dopo aver parlato dell’asso nella manica di Kaiba era doveroso chiudere con quello di Yugi. L’ultimo deck della Necrovalley di oggi è proprio questa lista di Dark Magician che questa volta annovera gli onnipresenti Bystial ma anche le armi del potente mago! Per me è sempre bello vedere mazzi come questo da inguaribile nostalgico che sono ma lascio a voi la parola: siete della scuola Dark Magician o di quella Blue-Eyes White Dragon?
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso anche per la puntata di oggi che ha visto il ritorno di due grandi classici ma anche l’avvento di un nuovo archetipo come Myutant che per me promette davvero bene. Non mi rimane che salutarvi e chiedervi di farmi sapere la vostra nei commenti qui sotto, quale lista tra queste 5 vi ispira di più? Quale monterete su Master Duel? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!