Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme i migliori meme di Maxx “C” una delle più forti carte in circolazioni che è però sempre al centro del dibattito dei giocatori che a dire il vero vorrebbero vederla bannata mentre quest’oggi è tempo di dare un’occhiata ad alcune liste interessanti. Come al solito cercheremo di dare spazio a mazzi che sono un misto di competitività e divertimento/originalità per cercare di soddisfare sia i giocatori che hanno come unico obiettivo quello di scalare le classifiche sia quelli che invece vogliono solo spassarsela. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo dei mazzi di oggi che andremo ad analizzare brevemente uno ad uno:
1) Railway
Partiamo subito da una lista molto interessante perché può evocare abbastanza facilmente degli potenti mostri Xyz dall’Extra Deck che normalmente non sarebbe semplice avere in campo visto il loro altissimo numero di stelle. Questo è fattibile in questo mazzo perché buona parte dei mostri base che vedete qui può essere evocata senza tributo o specialmente con attacco dimezzato o proprio pari a 0 ma questo è chiaramente irrilevante se poi si passa direttamente ad un mostro Xyz quindi se volete provare mostri giganti questo è il deck che fa per voi! Non è neanche così difficile da imparare bene proprio perché punta ad eseguire un unico piano preciso anche se naturalmente bisogna scegliere bene il mostro nero da evocare a seconda della situazione.
2) Crystal Beasts
Sicuramente molti di voi conoscono bene Crystal Beasts visto che questo archetipo è molto famoso anche perché nella seconda serie dell’anime, Yu-Gi-Oh! GX, era proprio il deck di Jesse Anderson, uno dei protagonisti. Vi consiglio di provarlo ma vi raccomando di testarlo parecchio visto che è piuttosto complicato: ricordatevi che i mostri dell’archetipo sono in grado di essere evocati normalmente o in alternativa messi nella zona Magic&Trappole per proteggere i loro compari e/o attivare una serie di effetti intriganti.
3) Ancient Warriors
Se vi ricordate tempo fa avevamo dedicato un’intera puntata della nostra Necrovalley a questo archetipo quindi vi rimando a quell’articolo per spiegazioni dettagliate sul come funziona questo mazzo che è uno dei pochi che non punta molto sull’Extra Deck. Ve lo consiglio, soprattutto su Master Duel, se non altro perché è molto facile da montare visto che non richiede di farmare tantissime Wildcards e oltretutto è anche parecchio forte di suo.
4) Utopia
Proprio come per Crystal Beasts che abbiamo visto prima anche in questo caso parliamo di un mazzo piuttosto importante nella storia di Yu-Gi-Oh! dal momento che Utopia era il deck prediletto di Yuma Tsukumo e Astral, i due protagonisti di quella serie animata che era stata chiamata Yu-Gi-Oh! ZEXAL. Come potete vedere anche da una letta veloce si tratta di un mazzo basato per intero sui mostri Xyz ed inoltre si basa su mostri che si possono equipaggiare tra di loro per dare non solo più protezione ma anche più incisività durante la Battle Phase.
5) Gravekeeper’s
Chiudiamo la rassegna di liste di oggi con un archetipo classico che è probabilmente il mazzo meno forte di oggi ma che secondo me merita menzione soprattutto per chi tra di voi è nostalgico come il sottoscritto. Se non altro è molto solido e contrasta molto bene i piani dell’opponent soprattutto grazie a Skill Drain e a quella Necrovalley che ha dato anche il nome alla nostra rubrica. Niente di spettacolare, intendiamoci, ma comunque i mazzi di controllo come questi io le adoro e secondo me sono spesso colpevolmente sottovalutati senza contare che comunque può incontrare dei match up molto favorevoli.
Conclusioni
Come sempre credo che in questa Necrovalley abbiamo avuto a che fare con un bel mix di liste, sia per chi tra di voi è un giocatore di vecchia data sia per i novizi di quel meraviglioso gioco di carte che è Yu-Gi-Oh!. Penso che la prossima volta vi proporrò una bella guida per un mazzo specifico in modo tale da andare più nel dettaglio di un unico archetipo quindi vi raccomando di rimanere connessi su questa rubrica se volete saperne di più. Per il resto fatemi comunque sapere la vostra nei commenti qui sotto, quale lista tra queste 5 vi ispira di più? Quale monterete su Master Duel? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!