Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme gli aggiornamenti che la Konami ha apportato alla banlist mentre quest’oggi vedremo insieme 5 liste che hanno fatto bene in rete negli ultimi sette giorni. Come al solito cercheremo di dare spazio a mazzi che sono un misto di competitività e divertimento/originalità per cercare di soddisfare sia i giocatori che hanno come unico obiettivo quello di scalare le classifiche sia quelli che invece vogliono solo spassarsela. Fatemi sapere mi raccomando la vostra nei commenti e ditemi quale tra le seguenti liste vi ispira di più. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo dei mazzi di oggi che andremo ad analizzare brevemente uno ad uno:
1) Toon
Cavoli è da tempo che vorrei provare una lista di Toon su Master Duel da buono nostalgico quale sono e finalmente potrebbe essere arrivato il momento giusto! Tuttavia in questo caso siamo di fronte da un mazzo Toon un po’ particolare, molto più vicino ad alcune delle liste di controllo che preferisco. Infatti ci sono tonnellate di magie per pescare carte e soprattutto trappole con cui contrastare i piani del nostro avversario: pensate che l’unico mostro di archetipo è Toon Gemini Elf, un 1900 a quattro stelle che non può attaccare il turno in cui lo evochiamo ma successivamente ogni volta che infligge danno obbliga il nostro avversario a scartare una carta a caso dalla mano. Considerate che può attaccare direttamente il giocatore che ci troviamo di fronte e quindi non è davvero niente male: non vedo l’ora di testare questa versione!
2) Ancient Warriors
Per la serie a volte ritornano! Se siete da tempo sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley sicuramente ricorderete che tempo fa avevamo dedicato una guida di mazzo degli Ancient Warriors e non mi stupisce che continuino ad avere successo perché si tratta di un archetipo davvero molto solido e relativamente semplice da giocare con profitto. Rispetto alla lista classica però questa ha un interessante aggiunta, la magia Ultimate Slayer che ci permette di mandare al cimitero un mostro dal nostro Extra Deck per distruggerne uno dell’avversario che sia dello stesso tipo. Interessante scelta, gli effetti come questo sono sempre utili ed è la prima volta che mi capita di vedere un archetipo che usa in questa maniera i suddetti mostri.
3) Mekk-Knights
Proseguiamo la Necrovalley con quest’altro archetipo, passiamo da un mazzo semplice da giocare ad uno che io ho sempre trovato parecchio complicato! La particolarità dei Mekk-Knights è che si possono evocare specialmente quando ci sono 2 o più carte nella stessa colonna, davvero singolare ma interessante come clausola e questo obbliga a valutare bene dove posizionare le nostre carte, comprese naturalmente magie e trappole. Considerate che tiene conto anche di quelle del nostro avversario naturalmente quindi mi raccomando pensate bene a come giocare perché questo ovviamente vi aiuterà notevolmente a evocare facilmente i potenti mostri Link di questa lista!
4) Scareclaw
Come penultimo mazzo della Necrovalley di oggi abbiamo gli Scareclaw, un archetipo i cui mostri si evolvono specialmente a vicenda negli spazi adiacenti e quindi parliamo di un archetipo particolarmente adatto per i mostri Synchro, grazie alla collaborazione naturalmente di Tuner quali Visas Starfrost. Questo mostro a 6 stelle è davvero facile da evocare dalla mano (basta distruggere un’altra nostra bestia grazie al suo effetto) e abbiamo anche a disposizione Primitive Planet Reichphobia per tutorarlo dal mazzo: davvero niente male, anche perché così richiamare uno dei Synchro dall’Extra Deck è davvero un gioco da ragazzi.
5) Subterror
Chiudiamo con un’altra lista di controllo, i Subterror sono un altro archetipo che ho messo nella mia lista personale, sono in grado di mettere a dura prova i mostri del nostro avversario e questo li rende davvero perfetti soprattutto per i metagame attuale di Master Duel! Tra tutte le carte che ci sono penso che Subterror Guru sia quella più determinante visto che non solo si tratta di un tutore per ogni altra carta dell’archetipo ma oltretutto può essere usato per mettere in difesa a faccia in giù (effetto rapido) un mostro avversario! Al solito prendetevela comoda con questa lista e cercate di controllare le operazioni al meglio possibile: piano piano per il vostro avversario non ci sarà niente da fare e vincerete il game.
Conclusioni
Non male la carrellata della Necrovalley di oggi, non lo pensate pure voi? Quest’oggi abbiamo dato ampio spazio ai mazzi di controllo e meno ai combo decks ma ogni tanto ci vuole anche questo, il mondo è bello perché è vario! Non mi rimane che salutarvi e chiedervi di farmi sapere la vostra nei commenti qui sotto, quale lista tra queste 5 vi ispira di più? Quale monterete su Master Duel? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!