Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa avevamo incentrato la puntata sui meme mentre quest’oggi torneremo a vedere 5 interessanti liste che discuteremo brevemente insieme. Tenetevi forte perché ne vedremo delle belle oggi, vi presenterò alcuni archetipi che vorrei presto provare su Master Duel e per questo sono anche ansioso di sapere la vostra nei commenti. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo deck della puntata di oggi:
1) Exodia
Cominciamo alla grande la carrellata di questa Necrovalley con questa lista di Exodia, un archetipo che come ben sapete ho sempre adorato nonostante non abbia più la competitività di un tempo. Già solo per l’animazione su Master Duel una volta completato il quintetto di carte in mano vale la pena giocare questa lista e se per una volta volete provare un mazzo magari non tier 1 ma molto particolare ve lo consiglio se non l’avete già fatto.
2) Libromancer
Proseguiamo invece con un archetipo che non abbiamo mai visto prima d’ora, Libromancer è un mazzo molto particolare di controllo che punta sull’ostacolare l’avversario e chiudere poi con potenti mostri rituali. Oltretutto Libromancer Geek Boy e Libromancer Fire si possono evocare specialmente senza problemi solo mostrando un mostro blu dalla mano e questo li rende ottimi anche per richiamare i mostri Link che infatti sono molto presenti nell’Extra deck. Sicuramente si tratta di un mazzo interessante che vorrei provare il prima possibile e vi consiglio di fare altrettanto. Oltretutto diciamocelo ma quanto sono belli i disegni dei mostri di questo mazzo? Sono molto sottovalutate le art di Yu-Gi-Oh! io personalmente le adoro e voi?
3) Wind-Up
Proseguiamo la Necrovalley con Wind-Up, un deck davvero molto insolito come penso avrete notato dal fatto che è quasi solo composto da mostri ad eccezione di soltanto 3 carte magia. Questo perché questo archetipo annovera un sacco di mostri piccoli pieni di effetti rapidi che si evocano molto semplicemente tra di loro: intrigante anche la presenza di Therion “King” Regulus che è un aggiunta davvero perfetta in un mazzo come questo pieno zeppo di mostri macchina!
4) Igknight
Proseguiamo con il penultimo deck della Necrovalley di oggi, Igknight è un classico archetipo Pendulum che è in grado dal nulla di ‘flooddare’ il campo di gioco con tantissimi mostri per chiudere naturalmente con un servitore bello grosso preso dall’Extra Deck. Di certo è un mazzo un po’ più complicato rispetto ad altri mazzi simili come ad esempio Qli o Magician quindi vi raccomando di testarlo parecchio se avete intenzione di puntare su questo mazzo, vedrete però che vi darà grandi soddisfazioni.
5) Tellarknight
Dopo due mazzi visti per la prima volta chiudiamo invece con Tellarknight, un mazzo piuttosto semplice e lineari che però sa decisamente il fatto suo. Tutto quello che dovete fare per vincere con questo archetipo è evocare due mostri 4 stelle per passare subito ad un potente xyz dall’Extra deck: vi raccomando di studiare bene i mostri neri della sideboard perché molto del successo di questo mazzo dipende da questo, credetemi. Non c’è comunque niente di male per una volta a giocare un mazzo facile anche perché alle volte per salire di ranking è l’ideale optare per una lista solida che non ci fa perdere a causa di errori nostri più di tanto.
Conclusioni
Con questo abbiamo concluso le liste di oggi: in questa Necrovalley abbiamo viso il ritorno di un vecchio mazzo ma anche alcune liste nuove e davvero originali. A parte Exodia che ho sempre adorato per tanti motivi non vedo l’ora di provare Libromancer e Wind-Up e voi? Per il resto fatemi comunque sapere la vostra nei commenti qui sotto, quale lista tra queste 5 vi ispira di più? Quale monterete su Master Duel? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!