Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La scorsa settimana avevamo visto insieme nuovi spoiler mentre quest’oggi voglio tornare a parlare di liste visto che durante le vacanze di natale molti di voi avranno parecchio tempo da dedicare a grindare la classifica! Tenetevi forte perché ne vedremo delle belle oggi, vi presenterò alcuni archetipi che vorrei presto provare su Master Duel e per questo sono anche ansioso di sapere la vostra nei commenti. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo deck della puntata di oggi:
1) Mokey Mokey
Come dite? Dov’è finito il corpo di Exodia? No, non c’è nessun errore, questa volta il proibito non è presente come al solito in tutti i suoi pezzi ma c’è un motivo per questo. Semplicemente in questa lista le sue gambe e le sue braccia sono presenti come mostri normali per essere utilizzati in combo con Treasure Panda e soprattutto The Legendary Exodia Incarnate! Davvero un’idea molto interessante ed innovativa, è la prima volta che la vedo in un deck ed è per questo che gli darò una possibilità se non altro perché mi intriga come scelta e a voi? Per l’avversario sarà difficile capire cosa cerchiamo di fare e questo in partite secche non è di sicuro un vantaggio da poco!
2) Penguin
Proseguiamo la Necrovalley di oggi con un altro archetipo mai visto su queste pagine: Penguin è un mazzo basato su mostri acqua molto semplici da evocare che sono anche efficaci per contrastare il nostro avversario in quanto sono abili a rimbalzare in mano mostri e/o magie/trappole. Grazie a Penguin Squire poi possiamo anche contare su potenti mostri Synchro per chiudere il game il prima possibile e ce n’è davvero per tutti i gusti. Semplice ma efficace come strategia, non siete d’accordo anche voi?
3) Subterror
Subterror invece non è nuovo a queste pagine, si tratta di un archetipo di controllo che può contare su Subterror Fiendess per avere a disposizione un potente effetto Negate in aggiunta ad altri mostri di supporto presenti. In questa particolare versione sono presenti anche i Kashtira che ci danno anche la possibilità di inserire nell’Extra Deck dei mostri xyz di livello 6. Come ben sapete apprezzo molto mazzi di questo tipo semplicemente perché non lasciano nulla al caso e sono molto versatili: per ogni situazione problematica potremo trovare una soluzione per vincere la partita. Mi devo al più presto scrivere una tier list dei mazzi di controllo e magari proporvela più avanti su queste pagine. Che dite? Potrebbe interessarvi questo tema? Fatemelo sapere nei commenti.
4) Scrap
Penultimo mazzo della Necrovalley di oggi! Cosa abbiamo qui? Scrap è un mazzo molto particolare, il nome lo si deve alla combo tra queste due carte: Scrap Chimera quando la evochiamo normalmente dalla mano è in grado di ritirare su dal cimitero Scrap Raptor in modo tale da evocare subito un Synchro dall’Extra Deck o anche volendo un mostro xyz a 4 stelle. Oltretutto grazie a 3 copie di Scrapyard e 3 di Fossil Dig è facile modellare la nostra mano a piacimento con questa lista e questo non fa che aumentare a dismisura la consistency di questo archetipo: mi interessa davvero provarlo il prima possibile. Tra l’altro grazie a Maxx C, Ash Blossom & Joyous Spring e Nibiru questa lista è anche molto ‘distruttiva’ ed è davvero efficace per mettere i bastoni tra le ruote al nostro avversario, provare per credere.
5) Tellarknight
Chiudiamo la Necrovalley di oggi con un deck che invece abbiamo già discusso spesso e volentieri: Tellarknight è un archetipo lineare ma molto efficace che punta tutto sull’evocare velocemente 2 mostri di livello 4 e chiudere la partita coi mostri neri nell’Extra Deck. Si tratta di un mazzo piuttosto semplice da giocare ed è per questo motivo che lo consiglio a chi di voi sta magari muovendo i primi passi su Master Duel ed ha bisogno di un deck forte e lineare per vincere più partite possibili.
Conclusioni
Con questo abbiamo concluso le liste di oggi: in questa Necrovalley abbiamo viso diversi archetipi che prima d’ora non avevamo avuto l’occasione di discutere insieme chiudendo però con un mazzo ‘old but gold’ che apprezzo particolarmente. Ho trovato davvero interessante la prima lista (non ho mai visto gli Exodia giocati a questa maniera) ma anche Penguin e Scrap sanno il fatto loro secondo me. Per il resto fatemi comunque sapere la vostra nei commenti qui sotto, quale lista tra queste 5 vi ispira di più? Quale monterete su Master Duel? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!