Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La scorsa settimana avevamo visto insieme dei divertenti meme mentre quest’oggi voglio tornare a parlare di liste per aiutare chi di voi stia cercando di scalare le classifiche. Tenetevi forte perché ne vedremo delle belle oggi, vi presenterò alcuni archetipi che vorrei presto provare su Master Duel e per questo sono anche ansioso di sapere la vostra nei commenti. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo deck della puntata di oggi:
1) Traptrix
Cominciamo con uno dei mazzi di controllo che apprezzo di più, Traptrix è un archetipo che sfrutta mostri in grado di cercare dal mazzo trappole come Floodgate Trap Hole, Gravedigger’s Trap Hole e soprattutto la più recente aggiunta di Traptrix Holeutea basta che appunto abbiano ‘Hole’ nel loro nome. Una volta preso il controllo del campo non è così difficile chiudere coi mostri che abbiamo a disposizione considerando che possiamo anche usufruire di non uno, non due ma ben tre ottimi mostri xyz di archetipo dall’Extra Deck. Parlando di me lo apprezzo molto come deck ma fatemi sapere se piace anche a voi nei commenti.
2) Blue-Eyes
Proseguiamo la Necrovalley con un grande classico: torna sulle nostre pagine l’archetipo Blue-Eyes (in questo caso ben coadiuvato dai Bystial) che non passa mai di moda nonostante questo mostro facesse parte addirittura del primissimo set tanti anni fa! Uno dei grandi pregi di questo mazzo è quello che grazie alle carte che gioca può tranquillamente supportare sia le fusioni sia i Synchro (oltre naturalmente ai classici Link) e quindi riusciamo a dare pochi punti di riferimento al nostro avversario. Non il mazzo più forte né quello più innovativo ma sicuramente una solida opzione per fare risultato.
3) Ancient Warriors
Altro giro altra solida lista: ho sempre apprezzato Ancient Warriors a cui tra l’altro tempo fa avevamo dedicato un’intera puntata, per questo motivo vi rimando a questa precedente Necrovalley per sapere tutti i dettagli in merito. Uno dei pregi di questo mazzo è sicuramente quello di essere molto diverso dal solito e soprattutto quello di non soffrire più di tanto né Maxx ”C” né tanto meno Ash Blossom & Joyous Spring cosa molto importante visto che come ben sappiamo questo due carte sono veramente onnipresenti, soprattutto su Master Duel.
4) Cyber Dragon
Da un classico all’altro, ho sempre adorato Cyber Dragon fin dalla seconda serie animata e la cosa bella è che nonostante qualche aggiunta più recente (come Therion “King” Regulus e Jizukiru, the Star Destroying Kaiju ad esempio) mantiene sempre lo stesso core! Grazie alle fusioni possiamo infatti chiudere la partita in men che non si dica e avete visto le carte magia che giochiamo? Sono tutte veramente fortissime sia come supporto per la nostra strategia sia per contrastare l’avversario. Davvero niente male, dovrei dare una possibilità a questo mazzo e magari dedicargli in futuro una Necrovalley, che dite?
5) Amorphage
Chiudiamo la Necrovalley con un archetipo Pendulum che è da parecchio che non discutiamo insieme un mazzo di questo tipo. In questo caso parleremo per la prima volta di Amorphage, un archetipo che non abbiamo mai visto ma che mi sembra molto interessante non solo perché è in grado di evocare velocemente tonnellate di mostri ma anche perché ha a sua disposizione parecchi effetti che ostacolano molto i piani del nostro opponent. Ad esempio Amorphage Gluttony blocca tutti gli effetti dei mostri che non siano del suo archetipo mentre Amorphage Lechery fa la stessa cosa per le magie: certo richiedono un tributo ogni turno per rimanere in campo ma con il giusto set up possono fare davvero la differenza! Sono più abituato a vedere altri archetipi Pendulum come Igknight o Performapal quindi devo dire che mi ispira questo nuovo mazzo.
Conclusioni
Con questo abbiamo concluso le liste di oggi: in questa Necrovalley abbiamo visto un mazzo Pendulum mai visto prima d’ora dando spazio però anche ad alcuni ‘evergreen’ come Blue-Eyes o Cyber Dragon. Ho trovato davvero interessante l’ultima lista di Amphorage nonostante il mio mazzo preferito di oggi sia Traptrix semplicemente perché l’ho già giocato e adoro i mazzi di controllo. Per il resto fatemi comunque sapere la vostra nei commenti qui sotto, quale lista tra queste 5 vi ispira di più? Quale monterete su Master Duel? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!