Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La scorsa settimana avevamo visto insieme dei divertenti meme mentre quest’oggi voglio tornare a parlare di liste per aiutare chi di voi stia cercando di scalare le classifiche. Tenetevi forte perché ne vedremo delle belle oggi, vi presenterò alcuni archetipi che vorrei presto provare su Master Duel e per questo sono anche ansioso di sapere la vostra nei commenti. Soprattutto voglio aggiungere che sono tutti mazzi mai discussi prima ad eccezione proprio della prima lista quindi fate attenzione mi raccomando. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo deck della puntata di oggi:
1) Megalith
Cominciamo la Necrovalley di oggi con un archetipo che effettivamente è da parecchio che non discutiamo insieme, ovvero quello dei Megalith, un must per chi come me apprezza moltissimo i mostri rituale. Le due combo principali di questa lista sono Penciplume/Chalislime + Ophiel/Hagith perché questi mostri si evocano a vicenda con grande facilità ma anche l’inserimento dei Dogmatika è quanto mai azzeccato. Curioso anche il fatto che questa è una delle poche liste che non contiene nessuna delle famose ‘Hand Traps’ ma non c’è n’è bisogno dal momento che con questo mazzo tra l’altro non soffriamo Maxx ‘C’ più di tanto, cosa davvero importante nel metgame attuale.
2) Gouki
Proseguiamo con Gouki, un mazzo che appare per la prima volta sulle pagine della nostra Necrovalley. A prima vista sembra giocare mostri deboli ma sono molto sinergici tra di loro e difensivamente non sono semplici da abbattere per il nostro avversario oltre ad essere ottimi per richiamare mostri Link dall’Extra Deck. A parte le classiche carte di supporto da sottolineare la scelta di giocare 3 copie di Heroic call che è stata inserita proprio per favorire il più possibile le evocazioni speciali dalla Sideboard.
3) Danger!? Dark World
Questa terza lista è davvero molto interessante perché è caratterizzata da non uno ma ben due archetipi che si uniscono nello stesso mazzo: i Danger!? e i Dark World. Penso sia davvero un’ottima idea proprio perché quando riveliamo dalla mano un mostro Danger!? obblighiamo il nostro avversario a scartare una carta a random dalle nostre e in caso venga scelto un mostro Dark World avremmo la possibilità di evocarli entrambi a gratis! Davvero niente male, per questo motivo infatti volendo massimizzare questo effetto andremo a giocare poche carte magia/trappola oltre a nessuna Hand Trap e con un pizzico di fortuna possiamo in poco tempo dominare il board. Mi interesserebbe provare questo mazzo, voi che ne pensate?
4) Dinomorphia Gold Pride
Oggi è una Necrovalley con molti mazzi nuovi e spunti interessanti, anche se non è la prima volta che parliamo di Dinomorphia – si tratta di uno dei migliori archetipi di controllo in circolazione – in questo caso c’è una carta in più che fa tutta la differenza di questo mondo. Stiamo parlando di Gold Pride – Captain Carrie che è davvero una gran carta molto versatile e adatta ad essere inserita anche da sola (insieme però alla trappola che porta il suo nome naturalmente) in una grande varietà di archetipi. Bellissimo anche il disegno di questo capitano che aggiunge un’ulteriore dimensione a questo mazzo, cosa che non fa mai male.
5) Magikey
Chiudiamo la rassegna di oggi con Magikey, un altro mazzo che fino ad ora non avevamo mai visto. Magikey è un deck di controllo che sfrutta soprattutto la sua magia terreno tematica, Makgikey World, per trovare immediatamente Magikey Maftea dal deck ed evocare subito un potente mostro rituale o fusione dall’Extra Deck. Questo mazzo mi sembra interessantissimo proprio perché può da un momento all’altro stravolgere la situazione in campo obbligando poi il nostro avversario ad inseguire. Grazie anche a Maxx ‘C’ possiamo pescare molte carte e contrastare l’avversario con Ash Blossom & Joyous Spring: la premiata coppia colpisce ancora come possiamo vedere anche in questo caso. Davvero niente male come mazzo in chiusura di questa Necrovalley non trovate anche voi?
Conclusioni
Con questo abbiamo concluso le liste di oggi: in questa Necrovalley abbiamo dato ampio spazio ad archetipi mai visti prima d’ora su queste pagine ed è per questo che penso che quello di oggi sia stato uno degli articoli miglior. di questa categoria, non siete d’accordo anche voi? Ho trovato davvero interessante la scelta di abbinare Danger!? e Dark World ma anche Magikey e Gouki non sono mazzi da sottovalutare. Per il resto fatemi comunque sapere la vostra nei commenti qui sotto, quale lista tra queste 5 vi ispira di più? Quale monterete su Master Duel? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!