Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La scorsa settimana abbiamo chiuso il cerchio della trilogia di Power of Chaos dando una bella pagata al buon Joey Wheeler quest’oggi però torniamo a parlare di Master Duel ed in particolare di 5 liste davvero intriganti da provare, siete pronti? Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo deck della puntata di oggi:
1) Battlin’ Boxer
Cominciamo questa puntata con un mazzo mai visto prima sulle pagine della Necrovalley, questi Battlin’ Boxer vantano un buon punteggio di attacco ed inoltre- come anche i Tellarknights ad esempio – sono l’ideale per evocare dall’Extra Deck i mostri xyz visto che si evocano a vicenda e sono tutti a quattro stelle. Al solito cercate di scegliere bene quale mostro nero evocare perché potrebbe cambiare molto a seconda della vostra decisione: questi archetipi li consiglio sempre ai neofiti perché sono strategie lineari e semplici ma molto efficaci.
2) Volcanic
Proseguiamo con Volcanic che è un archetipo che conosco molto bene dal momento che lo adorava mio fratello e abbiamo le carte per giocarlo anche in real! Sono in giro da parecchio tempo insomma ma in questo caso sono molto più forti di prima perché hanno ricevuto un paio di upgrade non indifferenti: Rimfire e Trooper infatti aumentano notevolmente la consistency del mazzo e Volcanic Emperor è davvero un ottimo end boss non solo per le sue stat ma anche perché se giocato per ultimo può infliggere una notevole quantità di danni in base ai suoi colleghi di archetipo che sono stati precedentemente banditi. Come se non bastasse punisce anche l’avversario ogni volta che evoca specialmente un mostro, in poche parole vincerete quasi sempre se sarete in grado di evocarlo!
3) Armed Dragon
Proseguiamo la Necrovalley di oggi con questa lista che è stata in grado di vincere ben 12 match consecutivi! Davvero niente male ma non è una cosa così scioccante visto che nelle giuste mani questo archetipo può essere molto performante visto che ha una grande capacità di vincere dal nulla una partita. Oltretutto si tratta di un mazzo che ci dà la possibilità di sperimentare molto con altri mostri di supporto e in questo caso la scelta di Kashtira Unicorn mi sembra quanto mai azzeccata soprattutto perché lo possiamo evocare quando il nostro campo è vuoto di altri mostri ed è davvero l’ideale per richiamare subito potenti xyz a 7 stelle dall’Extra Deck.
4) Toon
Quanto adoro Toon! Si tratta di uno degli archetipi principali che si possono provare su Joey the Passion – che avevamo visto nella scorsa Necrovalley – anche se naturalmente qui in veste completamente rinnovata. Si tratta di un mazzo di controllo per eccellenza ed infatti l’obiettivo è quello di rallentare il più possibile la partita fino ad averla completamente in mano per poi chiudere al momento giusto con i nostri servitori. Toon Black Luster Soldier in particolare è davvero una gran carta perché non solo è in grado ogni turno di togliere di mezzo il problema più grosso in campo ma è anche un ottima finisher perché ricordatevi sempre che i mostri Toon sono in grado di attaccare direttamente il nostro opponent!
5) Burn
Chiudiamo la Necrovalley di oggi con la tipica lista di Burn, ormai un classico che però non passa mai di moda e anzi ultimamente ha anche ottimi match up, almeno da quanto mi sembra di vedere giocandolo su Master Duel. La cosa importante come abbiamo sempre detto è quella di fare i conti per bene per non arrivare corti, questo non è la variante Chain Burn e quindi è un po’ più semplice da giocare però bisogna sicuramente testarlo un bel po’, è un mazzo molto diverso dal solito.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso le liste di oggi: in questa Necrovalley abbiamo dato ampio spazio ad archetipi mai visti prima d’ora su queste pagine ed è per questo che penso che quello di oggi sia stato uno dei 5 lists migliori come ultimamente succede spesso a dire il vero. Rispetto all’inizio di Master Duel in effetti c’è molta più varietà e questo dimostra secondo me che non c’è sta grande necessità di introdurre nuovi ban, non trovate anche voi? Della puntata di oggi ovviamente ho apprezzato i ritorni di Burn e Toon ma vorrei anche provare i nuovi mazzi introdotti oggi come Battlin’ Boxer e Volcanic che mi pare che abbiano tutte le carte in regola per giocarsela. Per il resto fatemi comunque sapere la vostra nei commenti qui sotto, quale lista tra queste 5 vi ispira di più? Quale monterete su Master Duel? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!