Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme degli interessanti nuovi spoiler mentre oggi è tornato il momento di discutere insieme 5 liste che secondo me meritano di essere provate quindi tenetevi forte. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo deck della puntata di oggi:
1) Chimera
Iniziamo la Necrovalley con Chimera, un archetipo che non avevamo mai visto finora sulle pagine della nostra rubrica! Sostanzialmente però stiamo parlando di un mazzo Tri Brigade che però cerca di trarre il massimo dalla fortissima magia Chimera Fusion: possiamo utilizzarla per evocare un potente mostro fusione dall’Extra Deck e come se non bastasse ci dà anche un ulteriore effetto da attivare quando la suddetta carta si trova nel nostro GY. Molto interessante questa idea, soprattutto perché è raro vedere una strategia di questo tipo e quindi probabilmente coglieremo l’avversario impreparato.
2) Springans
Non mi dispiacciono per nulla archetipi come questo Springans che ricorda i cari vecchi Tellarknights: queste liste sono l’ideale per i giocatori meno esperti perché sono molto lineari ed efficaci. L’obiettivo è evocare 2 quattro stelle e poi scegliere il mostro xyz dall’Extra Deck più adatto per la situazione in cui ci troviamo. Un pregio specifico degli Springans però è sicuramente quello di essere molto resistenti alla rimozioni di massa visto che grazie alla loro magia terreno è difficile che ci ritroveremo a corto di benzina quindi tanta roba, vi consiglio di provarlo se siete fan di questo genere di archetipi.
3) Chain Burn
Come dite? Sì sì lo so, sono fissato con Burn – qua nella sua versione Chain – ed in effetti lo rivediamo abbastanza spesso sulle pagine della Necrovalley ma questa volta l’ho voluto includere nei 5 mazzi di oggi anche perché c’è una nuova carta che secondo me dovrebbe essere giocata in 3x qua e mi sembra un’idea davvero intrigante. Stiamo parlando di Ghost Mourner & Moonlit Chill che non solo ci permette di annullare l’evocazione speciale di un mostro del nostro avversario semplicemente scartandolo dalla nostra mano ma in combo con una rimozione è in grado di infliggere danni pari all’attacco del suddetto mostro! Peccato non si possa sfruttare anche il fatto che sia un tuner anche se va detto che questa lista gioca pochi mostri a poche stelle quindi non è nata per supportare i Synchro: nondimeno credo che Burn in generale sia ben posizionato attualmente su Master Duel visto che tra le altre cose ha veramente un match up molto semplice contro Snake Eyes che è uno dei mazzi più in voga al momento quindi vi consiglio di dargli una possibilità!
4) Virtual World
Poco fa parlavamo dei Synchro giusto? Ebbene Virtual World è a mani basse una delle migliori opzioni per valorizzare i mostri bianchi e infatti non per nulla è rimasto a lungo uno dei Tier 1 su Master Duel prima purtroppo di scendere nelle gerarchie. Rimane comunque ancora un mazzo molto valido, soprattutto se lo aiutiamo con alcuni mostri di supporto come in questo caso appunto Nibiru che all’occorrenza possiamo però rimpiazzare con un’altra Hand Trap a seconda del metagame che ci aspettiamo di trovare. Potrei dargli una possibilità pure io a breve, anche se in genere preferisco provare archetipi ancora più insoliti e divertenti.
5) Ursarctic
Chiudiamo la Necrovalley di oggi con Ursarctic, un archetipo che non avevamo mai visto insieme prima d’ora che forse al momento non sarà quello ottimale per fare ranking ma secondo me merita spazio comunque. Si tratta di un mazzo parecchio complicato a dire il vero ma che può contare su potenti magie di archetipo come Ursarctic Departure (un ottimo tutore per i mostri), Ursarctic Radiation (in combo con la precedente funziona benissimo) e soprattutto Ursarctic Big Dipper che se usata bene può rubare i mostri al nostro opponent! Davvero niente male, le potenzialità ci sono tutte e poi volete mettere il divertimento di evocare un panzerotto bianco gigante a 12 stelle dall’Extra Deck? Scherzi a parte penso che questo sia il più complicato ma al tempo stesso il più divertente tra i mazzi visti oggi, voi che ne dite?
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso le liste di oggi: in questa Necrovalley abbiamo dato ampio spazio ad archetipi mai visti prima d’ora su queste pagine ed è per questo che penso che quello di oggi sia stato uno dei 5 lists migliori come ultimamente succede spesso a dire il vero. Rispetto all’inizio di Master Duel in effetti c’è molta più varietà e questo dimostra secondo me che non c’è sta grande necessità di introdurre nuovi ban, non trovate anche voi? Della puntata di oggi ovviamente di sicuro proverò questa nuova lista di Burn con quell’interessante aggiunta che abbiamo detto prima ma soprattutto l’ultimo deck, Ursarctic, mi ispira particolarmente. Per il resto fatemi comunque sapere la vostra nei commenti qui sotto, quale lista tra queste 5 vi ispira di più? Quale monterete su Master Duel? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!