Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa avevamo visto insieme alcuni divertenti meme mentre quest’oggi torniamo a vedere intriganti mazzi da provare che potrebbero portarci al successo sia online che in real. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo deck della puntata di oggi:
1) Burn
Come dite? L’ennesima lista di Burn? Lo so, effettivamente sono parecchio fissato con questo mazzo ma il fatto è che è pure un archetipo budget che richiede soltanto 7 ultra rare ed è anche per quello che merita spazio secondo me di tanto in tanto. Non è mai stato un tier 1 ma è sempre stato solido e la particolarità di questa sua specifica incarnazione è che quasi quasi giocando questo mazzo sarebbe meglio cominciare per secondi, più che altro perché abbiamo un sacco di carte – vedi ad esempio Ceasefire – che diventano più potenti quanto più è apparecchiato il board avversario e non è una decisione che si prende spesso. Michion, the Timelord specialmente è un aggiunta interessante perché dimezzare di botto i LP del nostro opponent non è da sottovalutare come effetto: forse se ne potrebbe anche giocare più di uno.
2) Ancient Warriors
Proseguiamo la Necrovalley con un altro gradito ritorno, quegli Ancient Warriors ai quali avevamo dedicato un focus quindi per dettagli più specifici vi rimando a quella vecchia Necrovalley che vi prende per mano e vi guida meglio di quanto potrei fare adesso nel poco spazio a disposizione. Vi basti sapere che questo archetipo ha al momento un onesto match up contro Snake Eyes, il mazzo del momento, quindi anche per questo e per la sua solidità secondo me merita una chance considerando anche il fatto che pur essendo un po’ complicato su alcune interazioni è abbastanza indicato se siete nuovi giocatori.
3) Melffy
Proseguiamo guardando insieme stavolta un mazzo mai visto prima, questi animaletti sembrano tanto innocui ma vi assicuro che è più difficile di quanto sembra toglierli di mezzo. Di per sé i Melffy sono un’archetipo che visivamente ricorda i Fluffal ma che è particolarmente indicato per evocare mostri xyz a 2 stelle e nel caso di questa lista specifica addirittura per i Synchro! Molto interessante l’aggiunta di White Steed of the Floral Knights, una carta molto divertente da giocare che ci può anche consentire di richiamare in un attimo dall’Extra Deck il potentissimo Baronne de Fleur, vero end boss di questo mazzo.
4) Vaalmonica
Come penultimo mazzo della Necrovalley di oggi ne abbiamo un altro che avevamo già precedentemente visto, questo Vaalmonica è un deck di controllo davvero molto interessante e non stupisce in questo senso che giochi una tonnellata di Hand Traps proprio per mettere i bastoni tra le ruote a chi ci sta di fronte al tavolo. Un mazzo di controllo, ok, ma di che si tratta? Stiamo parlando di un archetipo Pendulum molto particolare perché non mira ad evocare – come di solito succede per questo tipo di mazzi – tonnellate di mostri in base alla propria scala Pendulum ma piuttosto tutto si basa sulla carta terreno Vaalmonica, the Agathokakological Voice e sul fatto di ingabbiare il nostro avversario. Studiatevi bene le varie carte perché non è un mazzo semplice da giocare ma vedrete che con un po’ di pratica non vi deluderà.
5) Predaplant
Chiudiamo la Necrovalley con un’altra lista Pendulum, Predaplant, però molto ma molto diversa da quella precedente! Perché è così diverso? Semplicemente perché questa volta abbiamo un mazzo Pendulum classico visto che abbiamo solo 2 mostri Pendulum che possiamo mettere agli estremi della scala per poi buttare in campo quante più bestie possibili dalla nostra mano. In questo caso però, come potete vedere dalla Sideboard, puntiamo tutto sulle fusioni visto che giochiamo ben 3 copie di Super Polymerization e il 95% delle partite le chiuderemo grazie proprio a potenti mostri viola. Come dico sempre in questi casi studiatevi bene l’Extra Deck perché da quello dipenderà molto della strategia che metterete in campo per vincere ogni singola partita.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso le liste di oggi: in questa Necrovalley abbiamo dato alternato mazzi già visti a liste nuove e sono curioso di sapere cosa ne pensate, per me attualmente è veramente divertente ‘rankare’ su Master Duel- passatemi il brutto termine preso dall’inglese – vista la varietà di opzioni da mettere in campo. Della puntata di oggi sia Melffy che Predaplant meritano di essere provati ma anche Vaalmonica secondo me merita una chance. Non scoraggiatevi anche se dovreste faticare all’inizio con alcune delle liste di oggi proprio perché tante volte i mazzi difficili hanno una bella curva di apprendimento iniziale ma dopo tendono a ricompensare i nostri sforzi. Per il resto fatemi comunque sapere la vostra nei commenti qui sotto, quale lista tra queste 5 vi ispira di più? Quale monterete su Master Duel? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!