Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa avevamo visto insieme alcuni divertenti meme mentre quest’oggi torniamo a vedere intriganti mazzi da provare che potrebbero portarci al successo sia online che in real. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo deck della puntata di oggi:
1) Ghoti
Se vi ricordate nelle precedenti Necrovalley abbiamo sempre detto che è da un po’ a questa parte che purtroppo i mostri Synchro sono un po’ in crisi quindi onestamente mi fa piacere dare risalto a loro per il primo mazzo della carrellata di oggi. Ghoti è nella lista dei mazzi che vorrei provare vi dirò ed è al momento uno degli archetipi più in voga per quanto riguarda i mostri di tipo acqua in questo caso ben coadiuvati dai Bystial che un po’ come abbiamo visto fare anche ai Kashtira sono ottimi a supporto in molte strategie. Mi raccomando al solito studiatevi bene l’extra deck perché molto del vostro successo dipenderà da quello.
2) Ice Barrier
Oggi è la Necrovalley dei mostri acqua c’è poco da fare anche se qui abbiamo a che fare con un mazzo completamente diverso: Ice Barrier è un altro deck che punta sui mostri Synchro come potete vedere dall’Extra Deck ma in compenso ci troviamo di fronte un mazzo di controllo vero e proprio che infatti annovera tra le sue fila parecchi pali per il nostro avversario. Grazie alle 3 copie degli onnipresenti Maxx ”C” e Ash Blossom & Joyous Spring in aggiunta alle 3 copie di Effect Veiler non dovrebbe essere difficile arginare i mostri ad effetto dall’altra parte del tavolo senza contare che tanti altri mostri dell’archetipo – vedi Georgius o Spellbreaker of the Ice Barrier ad esempio – sono ottimi per mettere i bastoni tra le ruote. Molto forte anche il Mirror Mage perché in un attimo può farci evocare un mostro bianco gigante quindi penso sia forse in definitiva il deck di oggi che più mi dà garanzie a livello competitivo a patto ovviamente di saperlo giocare bene, si capisce.
3) Kozmo
Oggi solo mazzi intriganti, anche questo Kozmo mi attira parecchio proprio perché controlla benissimo il campo e una volta che si setta come si deve è difficile sconfiggerlo. Con questo archetipo l’obiettivo sarebbe partire per primo, giocare subito Kozmoll Dark Lady grazie ad un suo collega di archetipo in modo tale da avere a disposizione dai 2 ai 4 effetti negate tra la signorina, le trappole Solemn Judgement e/o Strike nonché Super Polymerization che da un momento all’altro può farci richiamare dall’Extra Deck un mostro fusione che può mettere davvero a dura prova il nostro avversario. Non si tratta del mazzo più semplice che ci sia da giocare però quindi se puntate su Kozmo mi raccomando prima testatelo a dovere.
4) Marincess
Altro giro altra corsa, pure Marincess è un mazzo sui mostri d’acqua e segue meglio la moda del momento, quella di puntare su tonnellate di evocazioni speciali e sui mostri Link. Come vi ho sempre detto sulle pagine della nostra Necrovalley è particolarmente importante in questi casi studiare bene la magia terreno dell’archetipo e come volevasi dimostrare anche in questo caso molto del successo di questo mazzo sta proprio lì: Marincess Battle Ocean non è per niente da sottovalutare non solo perché pompa i nostri mostri ma soprattutto perché rende immuni agli effetti delle carte del nostro opponent i nostri mostri Link a patto che siano evocati grazie a Marincess Crystal Heart quindi una volta che fate partire la catena di evocazioni ricordatevi di passare per quest’ultimo mostro blu!
5) Aquaactress
Se Ice Barrier era il mazzo che più mi sembrava competitivo forse questo invece è quello che mi convince di meno ma nonostante questo penso che comunque meriti spazio anche perché non l’abbiamo mai visto prima d’ora e comunque secondo me merita una chance. Parliamoci chiaro, mi sembra peggiori troppo partendo per secondi però Aquaactress è un’altra possibilità quanto meno interessante se come me si prediligono i mazzi di controllo proprio perché qui le contro trappole e i cosiddetti ‘Floodgates’ – come ad esempio Dimensional Fissure – davvero si sprecano! In realtà con il giusto metagame potrebbe comunque dire la sua, io la penso così e proprio per questo motivo vi raccomando di modificarlo in base alle vostre esigenze.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso le liste di oggi: in questa Necrovalley a parte per Kozmo ci siamo concentrati su archetipi di mostri d’acqua che però si sono rivelati molto diversi tra di loro: l’ultimo che abbiamo visto Acquaatress e Ice Barrier sono mazzi di controllo mentre Ghoti punta sui Synchro e Marincess sui Link. Sono soddisfatto perché abbiamo dato spazio sia alla competitività sia all’innovazione e questo è in genere uno dei miei obiettivi principali per quanto riguarda articoli di questo tipo. Detto questo fatemi comunque sapere la vostra nei commenti qui sotto, quale lista tra queste 5 vi ispira di più? Quale monterete su Master Duel? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!