Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa avevamo visto insieme alcuni divertenti meme mentre quest’oggi torniamo a vedere intriganti mazzi da provare che potrebbero portarci al successo sia online che in real. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo deck della puntata di oggi:
1) Predaplant
Un’interessante modo per cominciare questa Necrovalley, Predaplant è un intrigante archetipo che punta sulle fusioni e su una lunga serie di mostri Dark – non per nulla gioca infatti anche Allure of Darkness per pescare – e non è un mazzo che si vede molto spesso. Questo però non significa che sia scarso anzi, può fare delle partenze mica male e non ha brutti match up ora come ora: con Snake-Eyes se la gioca 50-50 mentre con Yubel che sarebbe al momento l’altro tier 1 se la gioca alla grande da favorito. Se volete provare qualcosa di diverso dategli una possibilità, non ve ne pentirete.
2) Traptrix
Proseguiamo con Traptrix, uno dei mazzi di controllo più rispettati e con la maggiore tradizione: è talmente forte che agli albori di Master Duel questo archetipo era riuscito a raggiungere le 18 partite vinte consecutive in ranking, vedete un po’ voi! Tra l’altro rispetto anche a 3 o 4 anni fa questo deck è stato anche rinforzato parecchio perché sia Pudica che Arachnocampa sono aggiunte recenti che non sono per niente male, soprattutto la prima che è in grado di tutorarci il Giardino, la nuova e potente magia terreno a disposizione di Traptrix!
3) Lightsworn
Questo mazzo ha vinto ben 10 partite consecutive, non male considerando che sono passati parecchi anni da quando i Lightsworn erano stati rilasciati. Questo è testimoniato anche dal fatto che ai tempi si puntava principalmente sui mostri Synchro mentre in questo caso nell’Extra Deck sono i mostri neri che la fanno da padrone. Grazie anche al supporto dei Tearlaments infatti viene naturalmente più facile puntare sui mostri a 4 stelle perché quando si usano gli xyz generalmente quelli a 4 stelle sono comunque quelli più forti e gettonati. Il quantitativo di carte limitate in questa lista è veramente impressionante, vi conviene testarla prima possibile o altrimenti potreste essere costretti a sostituirne qualcuna qualora quella carta venisse bandita definitivamente.
4) Pendulum Magician
Se vi ricordate la scorsa Necrovalley coi Meme dovreste sapere che spesso i mazzi basati sui Pendulum vengono stigmatizzati dai tanti fan perché vengono accusati di andare fuori controllo con le evocazioni ma io tutto sommato la penso diversamente. Intendiamoci, quando erano stati introdotti per la prima volta nel lontano 2014 non mi convincevano per nulla perché lo trovavo un metodo troppo semplice per evocare tonnellate di mostri ma ora che non sono più sotto i riflettori devo dire che non mi dispiacciono tanto, soprattutto quando sono parte di una strategia più complessa. In questo caso danno un ulteriore spinta anche i mostri Link nell’Extra Deck, in particolar modo il trittico Electrumite – Exceed – Apollusa.
5) Ice Barrier
Chiudiamo la rassegna di mazzi della Necrovalley di oggi con Ice Barrier, un archetipo non nuovo a queste pagine ma che però secondo me merita una seconda volta sotto la luce dei riflettori, non siete d’accordo anche voi? Una delle carte che più adoro di questo mazzo è banalmente il suo tutore Medallion of the Ice Barrier perché grazie a questa magia possiamo letteralmente sempre avere in mano il mostro giusto al momento giusto ed inoltre è uno dei pochi archetipi che punta ancora sui Synchro quindi non sottovalutatelo, è in grado di fare molto bene se viene affidato ad un giocatore in gamba. Tra l’altro Hexa Spirit of the Ice Barrier è davvero un ottimo Tuner proprio perché può variare con facilità il suo livello e questo può naturalmente aiutarci ad evocare un mostro bianco gigante dal nulla!
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso le liste di oggi: in questa Necrovalley abbiamo visto alcuni soliti noti come Traptrix ma abbiamo anche lasciato spazio a mazzi che non si vedono molto spesso come Predaplant o Lightsworn. Detto questo fatemi comunque sapere la vostra nei commenti qui sotto, quale lista tra queste 5 vi ispira di più? Quale monterete su Master Duel? Per quel che mi riguarda penso proprio che monterò presto Ice Barrier, dopotutto mi attira per svariati motivi ed è un bel po’ che non gioco Synchro quindi vorrei dargli una possibilità. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!