Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni avevamo visto insieme alcuni divertenti meme mentre quest’oggi torniamo a parlare di 5 liste intriganti dal momento che ne ho trovate alcune che secondo me meritano particolarmente. Tenetevi forte perché ne vedremo delle belle oggi, vi presenterò alcuni archetipi che vorrei presto provare su Master Duel e per questo sono anche ansioso di sapere la vostra nei commenti. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo deck della puntata di oggi:
1) Dinomorphia
Cominciamo la Necrovalley di oggi con Dinomorphia, un classico mazzo di controllo che infatti annovera tra le sue fila parecchie carte con cui mettere i bastoni fra le ruote al nostro avversario tra cui Ash Blossom & Joyous Spring e soprattutto il full set 3x di Solemn Judgement e il suo parente stretto Solemn Strike. Tra tutte le carte però merita particolare menzione la nuovissima Wannabee! che sembra davvero perfetta per questo mazzo dal momento che durante la End Phase possiamo mandarla al cimitero dal campo o dalla mano per mettere direttamente in gioco la prima trappola che troviamo macinando dalla cima del mazzo. Davvero perfetta considerando l’alto numero di trappole che giochiamo e un’arma in più per cogliere di sorpresa il nostro avversario che magari si aspetta di avere carta bianca.
2) Tellarknights
Non capita spesso di vedere questo archetipo e c’è da dire che Tellarknights è piuttosto monotono come mazzo perché alla fine tutto quello che deve fare è evocare velocemente due mostri a 4 stelle e richiamare un mostro xyz dall’Extra Deck magari scegliendo quello che si adatta meglio alla situazione sul campo di battaglia. Detto questo sicuramente stiamo parlando di un archetipo molto solido e semplice da giocare quindi si tratta di una scelta davvero azzeccata soprattutto per i novizi ma anche per chi per una volta non vuole giocare un mazzo che riempia troppo il campo. Se siete alle prime armi ve lo consiglio per avere successo su Master Duel in ranked.
3) Heroic
Proseguiamo la Necrovalley di oggi con un archetipo che non avevamo mai visto prima, Heroic, che però funziona in maniera simile a Tellarknights perché anch’esso punta tutto sui mostri xyz. Tuttavia questo archetipo si differenzia dal fatto che grazie a Heroic Challenger – Knuckle Sword può facilmente scegliere tra 1 o 4 stelle per il mostro da richiamare dall’extra deck ed inoltre può contare sulla combo Morning Star – Heroic Chance: questo mostro citato è davvero tanta roba perché ci permette di tutorarci dal mazzo una qualsiasi magia dell’archetipo. Sicuramente è molto più versatile di Tellarknights e penso proprio che lo proverò presto, non ho mai avuto la fortuna di giocarlo prima d’ora!
4) Exodia
Se seguite la Necrovalley da tempo dovreste sapere che da inguaribile nostalgico sono un grandissimo fan di Exodia anche se questa lista è davvero curiosa perché forse è un po’ troppo diluita nonostante abbia davvero tante soluzioni. Annovera al suo interno sia gli Igknight che tutta una serie di svariati mostri ad effetto di supporto: vi consiglio di testarla perché non è detto che questa configurazione sia la migliore, anzi. C’è da dire che non è certamente semplice trovare una lista che massimizzi Exodia, spero tanto che la Konami prima o poi faccia uscire il giusto supporto per questo deck vecchio stile che è sempre rimasto nel mio cuore e credo anche in quello di molti appassionati.
5) Gravekeeper’s
Chiudiamo la puntata di oggi con un altro archetipo che non vediamo molto spesso, Gravekeeper’s, un mazzo di controllo che punta tutto sulla magia terreno Necrovalley (esatto proprio quella che dà il nome a questa rubrica) che sostanzialmente blocca qualsiasi effetto che interagisce con una carta in qualsiasi GY! Questo effetto è davvero notevole perché letteralmente blocca un sacco di mazzi e considerando anche le trappole che questa lista gioca capirete il perché lo definisca un controllo. Se giocherete questo deck la vostra priorità sarà dunque quella di ingabbiare il vostro avversario e quando sarà più vulnerabile potrete finirlo con i mostri a disposizione. Semplice, lineare, diretto ma molto efficace.
Conclusi0ni
Con questo abbiamo concluso le liste di oggi: in questa Necrovalley abbiamo viso alcuni nuovi archetipi che mai avevamo discusso insieme finora oltre al ritorno di un mazzo fan favorite. Vi dirò penso onestamente che sia una delle migliori puntate con questo formato proprio per le novità viste insieme anche se per Exodia come detto non è purtroppo una lista che mi ispiri tantissimo anche se magari voi non siete dello stesso avviso. Per il resto fatemi comunque sapere la vostra nei commenti qui sotto, quale lista tra queste 5 vi ispira di più? Quale monterete su Master Duel? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!