Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La scorsa settimana avevamo parlato di meme mentre quest’oggi torniamo a vedere 5 interessanti liste insieme cercando come sempre di unire alla forza del mazzo anche almeno un altro motivo: cerco sempre di proporvi qualcosa di nuovo o di più raro dei semplici tier 1. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo deck della puntata di oggi:
1) Tellarknight
Come prima lista di questa Necrovalley troviamo Tellarknight, un archetipo che avevamo già visto in passato e che mi viene da citare spesso quando voglio raccomandare un mazzo forte per i nuovi giocatori. Si tratta di un deck molto lineare che punta ad evocare due mostri di livello 4 per poi usare gli Xyz dall’Extra Deck: dategli una possibilità anche perché è anche semplice da montare su Master Duel, non richiede tante risorse quindi è un’ottima scelta per chi ha cominciato da poco.
2) Toon
Wow qui invece andiamo parecchio ‘old school’ perché Toon è effettivamente una strategia che esiste da molti anni e punta a giocare la magia Toon Kingdom facendo poi seguire ad essa naturalmente una nutrita schiera di mostri dell’archetipo. Una debolezza di questo mazzo è sempre stata quella che i suddetti mostri vengono generalmente eliminati quando la suddetta magia terreno lascia il campo anche se i Toon hanno il notevole vantaggio di poter attaccare direttamente il nostro avversario. Va da sé comunque che necessitano di supporto e soprattutto di protezione ma non sottovalutatelo questo deck perché nelle giuste mani può dare soddisfazione.
3) Umi Control
Il terzo mazzo di questa Necrovalley è invece uno molto particolare: un forte deck di controllo che punta sui mostri di tipo acqua e naturalmente sulla magia terreno A Legendary Ocean. Il piano di questo mazzo è chiaramente quello di pulire il board di tutto quello che c’è e che dà fastidio per poi evocare i mostri ed impedire al nostro avversario di ripartire: semplice ma efficace, vi consiglio di dargli una possibilità se siete fan di questo genere di archetipi. Soffre un po’ contro i mazzi che hanno a loro disposizione tanti effetti Negate ma non si può avere tutto dalla vita, con il giusto metagame può fare molto bene.
4) Armed Dragon
Proseguiamo la Necrovalley di oggi con il mazzo che onestamente è probabilmente il meno competitivo di questa rassegna ma penso che comunque meriti spazio se non altro perché non si vedono spesso liste di questo tipo in giro. Armed Dragon è un archetipo davvero strano che in questo caso almeno punta tutto sui mostri – infatti abbiamo solo 1 magia e 0 trappole – e il motivo è presto detto: ci basta solo evocare dalla mano Armed Dragon Thunder LV3 per passare al livello 7 in un attimo avendo il giusto numero di mostri da scartare. Davvero notevole e se si considera che si possono evocare senza troppi patemi anche i potenti draghi Tempest e Blaster capirete che stiamo parlando di un mazzo molto veloce e pericoloso. Certo non è la strategia più solida che ci sia a disposizione ma quantomeno merita di essere provato.
5) ABC
Bene ragazzi, chiudiamo la rassegna di oggi con ABC, un nuovo archetipo che trova spazio per la prima volta sulle pagine della nostra adorata Necrovalley. Questo mazzo prende il nome da tre mostri all’apparenza innocui (A, B e C appunto) che però possono essere equipaggiati ad un altro nostro servitore per proteggerlo con efficacia da tutto quello che il nostro avversario può tirargli contro e questo è davvero notevole considerando anche che grazie a Union Hangar possiamo tutorarli in un attimo. Therion “King” Regulus sarà naturalmente la nostra finisher insieme ad altri pericolosi mostri dall’Extra Deck, l’importante è cercare di non rischiare e proteggerlo il meglio possibile ed il gioco è fatto.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso le liste di oggi: in questa Necrovalley abbiamo dato ampio spazio ad archetipi mai visti prima d’ora su queste pagine ed è per questo che penso che quello di oggi sia stato uno dei 5 lists migliori come ultimamente succede spesso a dire il vero. Rispetto all’inizio di Master Duel in effetti c’è molta più varietà e questo dimostra secondo me che non c’è sta grande necessità di introdurre nuovi ban, non trovate anche voi? Il nostalgico che c’è in me ha molto apprezzato Toon anche se devo confessarvi che il concept dietro Armed Dragon è probabilmente l’idea più intrigante di questa puntata. Per il resto fatemi comunque sapere la vostra nei commenti qui sotto, quale lista tra queste 5 vi ispira di più? Quale monterete su Master Duel? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!