Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa avevamo visto insieme alcuni interessanti spoiler mentre quest’oggi torniamo a vedere intriganti mazzi da provare che potrebbero portarci al successo sia online che in real. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo deck della puntata di oggi:
1) Vaalmonica
Cominciamo subito la Necrovalley di oggi con una nuova lista davvero molto interessante, perché parliamo di un mazzo che contiene dei Pendulum al suo interno ma allo stesso tempo punta molto sui mostri Link. La combo più potente di questo archetipo è quella che si ottiene quando si ha in campo sia Zebufera che Followed Rhythm per avere un controllo del campo molto ma molto stretto. Vi consiglio di provarlo, è un mazzo molto insolito e non banale da giocare ma vi sorprenderà a patto di investire il giusto tempo per capire come funziona, naturalmente.
2) Paleozoic
Proseguiamo la Necrovalley con questo mazzo di controllo, Paleozoic gioca pochissimi mostri e punta tutto o quasi sulle trappole! Trovo comunque interessante la scelta di inserire qualche servitore a due stelle per avere comunque il supporto dell’Extra Deck ma se provate questo archetipo non esitate a modificarlo a seconda del metagame che vi aspettate di affrontare, alla fine tutto dipende dai mazzi che girano e potrebbe esserci anche una struttura più performante di questa nel momento in cui decidete di provarlo.
3) Tellarknight
I primi due mazzi che abbiamo visto non sono per nulla semplici da giocare quindi penso sia giusto proporvi come terza opzione di questa Necrovalley questo Tellarknight classico che è lineare come strategia ma è comunque sempre una buona scelta quando non si sa su cosa puntare. Studiate per bene l’Extra Deck e provatelo: vi assicuro che vi darà soddisfazione questa lista che punta tutto sui mostri a 4 stelle e soprattutto sui mostri xyz.
4) Floowandereeze
So che il nome è un po’ impronunciabile ma fidatevi che questo mazzo, che vediamo per la prima volta sulle pagine della Necrovalley di oggi, è davvero intrigante e potente nelle giuste mani. Tutto sta nella magia terreno Floowandereeze and the Unexplored Winds che sostanzialmente ci permette di effettuare i tributi più facilmente andando addirittura ad attingere alle carte controllate dal nostro avversario ma a parte questo avete visto quel mostro gigante limitato ad 1? Floowandereeze & Empen è una carta veramente insensata perché interviene praticamente in qualsiasi fase! Quando arriva sul campo ostacola molto i piani avversari visto che blocca gli effetti dei mostri del nostro opponent in posizione d’attacco ed è pure molto efficace durante la battle phase. Come se non bastasse tutora una magia o trappola e richiama anche un suo collega in campo immediatamente! Impressionante davvero, uno degli ‘End Boss’ di archetipo più forti che io abbia mai visto negli ultimi anni, non siete d’accordo anche voi?
5) Traptrix
In chiusura di Necrovalley ritroviamo un altro mazzo che periodicamente abbiamo discusso, ovvero Traptrix, uno dei migliori mazzi di controllo mai inventati dalla Konami per il nostro adorato Yu-Gi-Oh!. Nonostante gli anni passati le trappole Hole sono sempre molto forti visto che parecchi archetipi partono sempre da un’evocazione normale, il difetto più grosso di questo deck però è quello che necessita assolutamente di cominciare la partita per primo quindi pregate di vincere il tiro per cominciare perché così potrete immediatamente sistemare in campo le vostre trappole!
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso le liste di oggi: in questa Necrovalley abbiamo dato ampio spazio ad archetipi mai visti prima d’ora su queste pagine ed è per questo che penso che quello di oggi sia stato uno dei 5 lists migliori come ultimamente succede spesso a dire il vero. Rispetto all’inizio di Master Duel in effetti c’è molta più varietà e questo dimostra secondo me che non c’è sta grande necessità di introdurre nuovi ban, non trovate anche voi? Della puntata di oggi ovviamente di sicuro proverò Floowandereeze che mi sembra davvero forte ma anche Vaalmonica secondo me merita una chance. Non scoraggiatevi anche se dovreste faticare all’inizio con alcune delle liste di oggi proprio perché tante volte i mazzi difficili hanno una bella curva di apprendimento iniziale ma dopo tendono a ricompensare i nostri sforzi. Per il resto fatemi comunque sapere la vostra nei commenti qui sotto, quale lista tra queste 5 vi ispira di più? Quale monterete su Master Duel? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!