Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa avevamo visto insieme alcuni divertenti meme mentre quest’oggi è tempo di tornare a vedere insieme 5 liste che secondo me meritano di essere provate. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo deck della puntata di oggi:
1) Telefon Combo
Bene, iniziamo subito da un mazzo molto particolare che non avevamo mai visto prima: forse vi starete chiedendo da cosa deriva il nome ebbene proprio dal telefono che vedete come prima carta, Morphtronic Telefon che in quattro e quattr’otto può creare un loop davvero difficile da contrastare. Basta combinarlo con Scrap Recycler ad esempio ed evocare potenti Link dall’Extra Deck non dovrebbe essere così difficile. Cercate solo di studiarla bene questa lista per evitare il rischio di incepparsi nel mentre state facendo partire la combo per chiudere la partita o quantomeno andare in netta posizione di vantaggio.
2) Trap Monsters
Certo ragazzi che questa Necrovalley è veramente cominciata a 100 all’ora, questa lista semplice la adoro e voi? Cosa ne pensate? Ebbene sì, si tratta di un mazzo di controllo duro e puro con tonnellate di trappole che fungono principalmente da difesa contro i mostri avversari ma anche le sue magie/trappole. Skill Drain e Summon Limit sono ottime per mettere i bastoni tra le ruote al nostro opponent mentre per chiudere abbiamo a disposizione la potente combo Cursed Eldland + Eldlich the Golden Lord. Interessante anche l’inclusione del mostro 1x del mazzo e cioè Lady Labrynth of the Silver Castle che è davvero devastante in un deck di questo tipo mentre per chiudere questa breve analisi abbiamo 3 Magicolloidal Sol come Tuner di riferimento per utilizzare i nostri Synchro contenuti nell’Extra Deck.
3) Watt
Come terzo mazzo della Necrovalley di oggi troviamo invece Watt che purtroppo al momento non è proprio la migliore scelta perché in un metagame con Tenpai non è il massimo ma comunque penso valga la pena dargli un gettone almeno per provare qualcosa di diverso. Con questo fanno 3 mazzi inediti per noi su 3, nel caso di questo archetipo è interessante il fatto che i suoi mostri possano attaccare direttamente il nostro avversario ignorando le sue difese senza contare che Wattkingdom è davvero una fortissima magia terreno!
4) Cyber Dragon
Ragazzi è incredibile, dopo tutti questi anni la strategia Cyber Drago può ancora dire la sua e questo renderebbe orgoglioso il buon Zane Truesdale! Costui era il più potente duellante dell’accademia dei duellanti nonché uno dei principali personaggi della seconda serie dell’anime e anche dopo tutto questo tempo la strategia è più o meno quella di sempre anche se in questo caso ci sono diverse carte di supporto che naturalmente non esistevano ai tempi. Non so se questa sia la migliore versione ma senza dubbio mi piacerebbe provarla se non altro per l’effetto nostalgia.
5) Prank-Kids
Bene, non ci resta che chiudere la Necrovalley di oggi con stavolta una lista già conosciuta e cioè Prank Kids! A vederlo leggendo la prime carte forse non vi sembrerà niente di che ma vi assicuro che vi state sbagliando: Prank-Kids Pandemonium è la magia che più di tutte (ben coadiuvata dalle due magie terreno) fa girare il mazzo proprio perché può farci fare una partenza esplosiva richiamando immediatamente una potente fusione dall’Extra Deck. Oltretutto tante altre carte dell’archetipo a quel punto entrano in gioco e vi dirò mi piace di volta in volta rispolverarlo, vi consiglio di dargli una possibilità.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso le liste di oggi: in questa Necrovalley buona parte dei mazzi non li avevamo mai visti e ho trovato interessanti soprattutto il controllone che abbiamo citato come secondo ma anche il primo che può far partire una combinazione non da sottovalutare. Detto questo fatemi comunque sapere la vostra nei commenti qui sotto, quale lista tra queste 5 vi ispira di più? Quale monterete su Master Duel? Per quel che mi riguarda penso proprio che monterò presto Prank-Kids, vorrei riprovarlo magari inserendo anche qualche mostro di supporto. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!