Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme i cambiamenti nella banlist mentre quest’oggi torniamo a rilassarci un po’ e infatti vedremo insieme 6 nuovi meme! Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo meme della puntata di oggi:
Onestamente me lo aspettavo e non mi stupisce che la banlist sia uno degli argomenti più gettonati per i meme, per quanto la Konami possa fare naturalmente non riuscirà mai ad accontentare tutti questo è poco ma sicuro. Però devo aggiungere anche una cosa: secondo me più che chiedere nuovi ban ogni volta io vorrei che si intervenisse prima. Mi spiego meglio, le carte andrebbero testate di più prima di mandarle fuori ufficialmente per evitare di avere metagame sbilanciati e dover per forza ricorrere ai ban. Questo a dire il vero è un problema che ultimamente si vede abbastanza spesso anche in Magic – vero Nadu? – posso solo sperare che si faccia un lavoro migliore nel futuro prossimo quando si deve andare a bilanciare le carte nuove. Sicuramente è un tema interessante che parleremo anche in futuro sulla nostra Necrovalley.
Proseguiamo la Necrovalley con un altro meme atteso, poteva mancarne uno dedicato a l’onnipresente Maxx ”C”? Ovviamente no, mi raccomando come diciamo sempre fate la massima attenzione a questa carta, non partite come dei razzi con le vostre evocazioni, potreste pentirvene dando al vostro avversario fin troppe risorse in mano.
Addirittura chiamare in causa Cell di Dragonball? Non male, ma alzi la mani chi non si è mai trovato almeno una volta in questa situazione! Qui si parla di un tema che abbiamo dibattuto svariate volte sulle pagine della nostra Necrovalley, le carte di oggi ormai sono talmente complicate che non capita di rado di non comprenderle per bene e questo succede sia a noi che al nostro avversario naturalmente. Certe figurine sono scritte un po’ troppo incasinate secondo me, considerate comunque che io personalmente preferisco addirittura non giocarlo un mazzo se è troppo difficile da capire per bene quindi valutate con attenzione cosa scegliete di giocare e cercate di conoscere le vostre carte il più possibile.
Bella questa immagine, sostanzialmente paragona giocare su Master Duel come fare un patto col diavolo che in questo caso ci inganna dicendo che è Free to Play. Molti se ne lamentano spesso ma per quanto mi riguarda onestamente lo trovo abbastanza incoraggiante come gioco nel senso che anche senza investire soldi ti dà parecchio content da giocare considerando anche che ci sono i Gate. Poi ovviamente va di persona in persona ma io sono sempre stato soddisfatto da Master Duel anche se qualsiasi cosa donata in più non fa mai male questo è sicuro.
Tornando sui ban – uno dei punti fissi della nostra Necrovalley ultimamente – forse Beatrice non era il nemico pubblico numero 1 visto che si doveva intervenire soprattutto per limitare il mazzo Snake-Eye voi cosa ne pensate? Secondo me ci sta la decisione di toglierla di mezzo per il momento visto che la trovo un po’ opprimente come carta, sono curioso di vedere se questa situazione cambierà nelle prossime settimane o meno.
Ecco, questa è decisamente una situazione che mi dà molto fastidio quelle volte che succede. Capita di vincere dominando in qualsiasi gioco di carte ma quando un giocatore – pur avendo già vinto – procede a perdere un sacco di altro tempo invece che chiudere la partita lo trovo veramente irritante e voi? Certe volte purtroppo bisogna avere pazienza, c’è poco altro da fare.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo finito anche la carrellata della Necrovalley di oggi, fatemi sapere la vostra nei commenti. Come dico spesso questo genere di articolo mi sembra sempre molto interessante sia per me da preparare che per voi da leggere visto che spesso insegna cose importanti ed è anche utile per fotografare la situazione attuale su Master Duel vista con gli occhi dei giocatori. Quest’oggi abbiamo parlato dell’argomento caldo cioè dei nuovi cambiamenti alla banlist ma anche naturalmente di Maxx ”C” nonché delle carte di Yu-Gi-Oh! che a volte tendono ad essere troppo complicate. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi buon week end e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!