Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Buon inizio 2025 e ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme le modifiche alla banlist che la Konami ha recentemente rilasciato mentre quest’oggi torniamo a rilassarci un po’ e infatti vedremo insieme 6 nuovi meme! Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo meme della puntata di oggi:
Cominciamo questa Necrovalley con questo primo meme naturalmente relativo al tema della scorsa puntata, sicuramente gli ultimi ban non hanno reso contenti i giocatori di Tenpai questo è poco ma sicuro! Se magari siete novizi posso capire se la cosa vi dà un po’ fastidio ma purtroppo se siete come me veterani dei giochi di carte – vedi anche per Magic – non dico che questa situazione sia all’ordine del giorno ma certamente non capita di rado di vedere archetipi seriamente depotenziati in questa maniera. Di certo la cosa è punitiva soprattutto in real perché lì si vanno effettivamente a buttare dei soldi quindi mi raccomando fate attenzione quando comprate delle carte, vi converrebbe evitare quelle a rischio – vero o presunto – di essere bannate.
Ma magari si potesse davvero montare un mazzo del genere, sarei troppo felice se Exodia tornasse ad essere un archetipo competitivo ma purtroppo sembra difficile pensare che finalmente torni ad essere questo il caso semplicemente perché il gioco è cambiato ormai e si è andati del tutto da un’altra parte. Secondo voi sono un po’ troppo pessimista? Fatemelo sapere nei commenti a margine di questa Necrovalley se invece secondo voi è possibile che prima o poi rivedremo questo storico mazzo che i nostalgici come me ricorderanno come se fosse ieri.
Proseguiamo la Necrovalley con questa simpatica immagine che sono sicuro che molti di voi avranno capito subito: qui abbiamo un collage tra il nostro amato Yu-Gi-Oh! e un altro gioco di carte, quello naturalmente di Pokémon! Nello specifico si sta parlando di Celebi e del giocatissimo Pokémon Pocket su cellulare che è proprio fresco fresco di uscita alla fine del 2024, se non l’avete ancora provato e siete fan dei piccoli mostriciattoli collezionabili vi consiglio caldamente di scaricarvelo perché è un Free to play da non sottovalutare, molto divertente e studiato bene. C’è da dire però che essendo così nuovo naturalmente deve essere ancora molto migliorato – specialmente a livello di tornei e modalità da giocare – la mia speranza è che gli venga dato supporto per svariati anni, secondo me sta avendo un discreto successo e merita di essere portato avanti ancora per molto tempo dagli sviluppatori!
Eh beh purtroppo questo è un problema contro cui io cerco sempre di mettervi in guardia – ne abbiamo parlato spesso sulle pagine della nostra Necrovalley – ma alle volte ci sono cascato anch’io: mi raccomando fate la massima attenzione a come spendete le vostre Wildcards su Master Duel perché certi mazzi purtroppo, come Dragon Ruler in questo caso, sono molto costosi e in particolare quelle delle Ultra Rare non sono così semplici da ottenere quindi pensateci bene! Per carità io sono il primo che un sacco di volte ho riposto tutte le mie risorse faticosamente accumulate in un mazzo che poi purtroppo non è andato bene, per questo motivo vi consiglio caldamente di studiare bene il metagame attuale prima di fare la vostra mossa, provare per credere.
La famosa magia Machine Duplication in questo caso diventa Meme Duplication, simpatica questa immagine ma ormai i Meme non solo solo importanti per la nostra Necrovalley ma sono diventati parte della nostra società e su internet se ne trova di tutti i colori! Tra l’altro è stata preparata con cura questa carta basta dare un’occhiata proprio al suo testo ma rimane il fatto che penso siano comunque interessanti articoli di questo tipo anche per capire meglio il polso dell’online e dei suoi giocatori.
Certo che la gente come al solito esagera, nonostante sti benedetti nuovi ban è ancora troppo presto per dire che Tenpai sia finito come mazzo non è assolutamente detto che sia così. Ogni singola volta che la Konami prende delle decisioni poi tutta la gente o non è contenta perché vede indebolire il suo mazzo preferito o non è contenta perché pretendeva di più! Ovviamente è normale che non si possa mai accontentare tutti visto che si parla di milioni di giocatori – pensate che Master Duel ha da poco raggiunto la cifra clamorosa di 250 milioni di download – ma mi raccomando almeno voi che state leggendo questa Necrovalley e che ci seguite ogni settimana non cadete anche voi in questo errore e prendetevi tempo prima di giudicare.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo finito anche la carrellata della Necrovalley di oggi, fatemi sapere la vostra nei commenti. Come dico spesso questo genere di articolo mi sembra sempre molto interessante sia per me da preparare che per voi da leggere visto che spesso insegna cose importanti ed è anche utile per fotografare la situazione attuale su Master Duel vista con gli occhi dei giocatori. Quest’oggi abbiamo dato spazio a Tenpai post ban e la situazione per questo archetipo ma anche al problema annoso di come spendere bene le proprie risorse su Master Duel per non parlare di un mazzo storico che molti di noi sperano torni ad essere un tier 1. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi buon week end e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!