Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Scusate il ritardo amici, ci eravamo lasciati sette giorni fa guardando insieme i nuovi pack rilasciati dalla Konami mentre quest’oggi vorrei tornare a guardare qualche meme con voi visto che è comunque da parecchio che non lo facciamo. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo meme della puntata di oggi:
Cominciamo subito con un immagine così veritiera che sono sicuro che almeno una volta sarà capitato anche a voi di spendere wildcards e/o gemme su Master Duel in alcune carte o mazzi salvo poi capire quasi subito di aver sbagliato e di aver investito male le suddette risorse! Si tratta di una situazione davvero frustrante quindi per ovviare a questo mi sento di raccomandarvi di pensarci due volte prima di spenderle perché purtroppo non si può tornare indietro. Soprattutto non guardate solo la competitività dei mazzi o delle carte che volete procurarvi ma anche se vi diverte giocarle!
Proseguiamo la Necrovalley con questo secondo meme: ammettiamolo, in ogni formato di qualsiasi gioco di carte che esista ci sono sempre 1 o 2 mazzi che vengono considerati praticamente dei veri e propri spauracchi scaccia-giocatori e nel caso di Master Duel questo ruolo è, almeno a detta di molti, ricoperto da Eldlich. Per chi non lo conoscesse si tratta di un potente archetipo di controllo che sicuramente avete avuto modo di vedere diverse volte, mi raccomando qualora doveste montare un nuovo deck cercate di testarlo parecchio contro i mazzi migliori per scoprire se è valido o meno e in caso come modificarlo per renderlo ancora più forte.
Questa immagine invece raffigura Kashtira Fenrir, un potente mostro che se vi ricordate avevamo spoilerato proprio nella precedente Necrovalley: sembra davvero fortissimo e l’autore di questo meme ha già addirittura intuito che farà nascere un nuovo mazzo Tier, cioè uno dei migliori nel formato. Intendiamoci non è così improbabile la cosa ma penso che spesso la gente sia un po’ troppo frettolosa a saltare sul carro dei (in questo caso presunti) vincitori quindi io aspetterei prima di lodarla ma sicuramente questa carta ha un gran potenziale!
Poteva mancare nella puntata di oggi un Meme riferito a Maxx ”C”? Direi proprio di no e questa immagine infatti si riferisce proprio alla ormai celebre ‘Hand Trap’ che se attivata ci fa pescare una carta per ogni Special Summon effettuata dal nostro avversario durante il turno corrente. Pensate che avevo aperto questo mostro in maniera completamente casuale in una busta di tanti anni fa, forse era destino che lo giocassi con profitto? Ai tempi non la conoscevo ma subito i miei amici mi avevano detto che avevo avuto una fortuna sfacciata (non hanno usato questi termini esatti) e ora finalmente ho capito perché dicevano così!
Anche questa immagine, che si riferisce ovviamente a due film famosi, è piuttosto veritiera: molti di noi si sono avvicinati a Yugi o Master Duel dopo parecchi anni di pausa con l’idea di ritrovarsi a giocare quel gioco di carte che ci aveva appassionato tutti tanti anni fa salvo poi scontrarsi con la dura realtà e perdere contro i migliori combo decks del metagame attuale! Di certo per i giocatori di vecchia data come me è un bel salto ma è anche più divertente per certi versi e in caso di successo dà ancora di più soddisfazione; è per questo che vi invito a non scoraggiarvi alle prime sconfitte cercando di imparare e di migliorare sempre di più.
Chiudiamo la rassegna di Meme di questa Necrovalley con quest’ultimo davvero molto divertente: non credo che la ragazza raffigurata avesse in mente questo ma di certo per un nerd giocare con costanza è una cosa molto importante! Cercate comunque di non esagerare, anche perché alle volte quando si gioca troppo si finisce per perdere partite per nervosismo o stanchezza quindi mi raccomando l’equilibrio come valore principale!
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo finito anche la carrellata della Necrovalley di oggi, fatemi sapere la vostra nei commenti. Come dico spesso questo genere di articolo mi sembra sempre molto interessante sia per me da preparare che per voi da leggere visto che spesso insegna cose importanti ed è anche utile per fotografare la situazione attuale su Master Duel vista con gli occhi dei giocatori. Quest’oggi poi abbiamo anche toccato alcuni dubbi che vengono sempre ai giocatori cioè su quale mazzo scegliere di giocare e abbiamo anche chiuso con un Meme che dà pure un insegnamento di vita. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi buon week end e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!