Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme delle carte molto vecchie che però sono ancora utili ai giorni nostri mentre quest’oggi torniamo a rilassarci un po’ e infatti vedremo insieme 6 nuovi meme! Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo meme della puntata di oggi:
Cominciamo subito con un meme ormai tristemente famoso, abbiamo parlato spesso sulle pagine della nostra Necrovalley di quanto siano in crisi i mazzi basati sulle evocazioni Synchro e per quanto la Konami stia facendo qualche sforzo per rigirare la frittata al momento sfortunatamente è ancora questa la situazione per quello che riguarda i mostri bianchi, dobbiamo farcene una ragione. Il fatto è che sono più facili da contrastare rispetto ad altri mostri e ormai sono pochi i nuovi archetipi che li sfruttano a dovere; speriamo solo che presto la situazione possa cambiare, posso solo sperare in questo.
Mi pare ovvio che ci dissociamo con convinzione dalle armi che non dovrebbero mai e dico mai essere utilizzate se non da chi lo deve fare per lavoro ma ho deciso di includere questo meme semplicemente perché mi fa simpatia la menzione dell’iconico Duel Disk che chi conosce bene l’anime di Yu-Gi-Oh! sicuramente ricorda molto ma molto bene. Qui naturalmente si fa tanta ironia su questo ma se non l’avete mai visto vi raccomando di recuperarlo se riuscite perché merita molto e anzi vi dirò di più, pure io dovrei farne un bel rewatch completo! Cercherò di parlarne di più nelle future Necrovalley perché merita davvero.
Anzi la mano chi non si è mai trovato in questa situazione, lo abbiamo sempre detto: uno dei maggiori difetti del gioco è che certi mazzi fanno dei turni veramente infiniti che sembra quasi che giochino a solitario, ti spingono ad andare afk e lasciarli fare per poi tornare solo quando hanno finito anche se in generale chiudono a quel punto lì. Qua vengono citati negativamente i mazzi Pendulum ma secondo me è più che altro un problema generale perché non è che cambi molto se consideriamo altri deck che invece usano i mostri Link. Infatti non a caso la Konami ha cercato di correre ai ripari inventando altri formati come Speed Duel!
Proseguiamo la Necrovalley di oggi con quest’altra immagine che parla ancora di una situazione già vista tante volte: troppa gente tende ad utilizzare immediatamente una preziosa Hand Trap senza pensarci nemmeno un secondo! Online su Master Duel, soprattutto ai ranking più bassi, è quasi inevitabile: ragazzi pensateci bene perché potreste cascare come dei fessi in una trappola. Dall’altro lato però qualora iniziate a sospettare che sia questo il caso vi consiglio caldamente di fare un classico ‘abbocchino’ – passatemi il termine – prima di passare alle giocate più importanti giusto per indurre l’avversario a sbagliare e ottenere un vantaggio.
Questo meme, il penultimo della Necrovalley di oggi, invece sicuramente un fondo di verità ce l’ha: il 90% dei mazzi quando possibile vorrebbe partire per primo – pensate ad esempio a quelli di controllo – però non è detto che questo sia sempre il caso, fossi in voi mi documenterei per bene su quello che state giocando ma è comunque generalmente vero che è meglio quando possibile cominciare per primi.
E niente, in conclusione troviamo un altro grande classico che abbiamo già visto come meme sulle pagine della nostra Necrovalley ovvero il tanto sospirato ban di Maxx ”C”. Mamma mia ragazzi, la gente online darebbe qualsiasi cosa affinché venisse presa questa decisione, secondo me c’è una fobia un po’ eccessiva per questa carta che però effettivamente forse andrebbe tolta di mezzo. Cosa ne pensate voi a riguardo?
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo finito anche la carrellata della Necrovalley di oggi, fatemi sapere la vostra nei commenti. Come dico spesso questo genere di articolo mi sembra sempre molto interessante sia per me da preparare che per voi da leggere visto che spesso insegna cose importanti ed è anche utile per fotografare la situazione attuale su Master Duel vista con gli occhi dei giocatori. Quest’oggi abbiamo dato spazio all’annoso problema di Maxx ”C” ma abbiamo parlato anche della crisi dei Synchro, delle partite troppo lunghe, della scelta se cominciare per primo o meno arrivando anche a citare l’anime che vi consiglio caldamente di vedere! Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi buon week end e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!