Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme alcuni interessanti spoiler mentre quest’oggi torniamo a rilassarci un po’ e infatti vedremo insieme 6 nuovi meme! Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo meme della puntata di oggi:
Come già avevamo detto sin dalla prima Necrovalley in cui li avevamo introdotti non vi è alcun dubbio che i Kashtira abbiano avuto veramente un impatto notevole nel metagame di Master Duel come testimonia anche questa prima immagine in cui chiaramente ci si lamenta proprio della forza di quest’ogre. Ma come mai sono così tanto temuti? La risposta è semplice: hanno davvero tutto visto che sono semplicissimi da evocare, hanno statistiche spesso giganti ed in più non sono male nemmeno come effetti come il Kathria Ogre appunto che è in grado di tutorare una trappola dell’archetipo. Che dire? Sicuramente li avrete già incontrati e spero giocati spesso in questi ultimi tempi.
Se state seguendo le olimpiadi di Parigi 2024 – che proprio in questo momento in cui scrivo si stanno chiudendo con la cerimonia di chiusura – sono sicuro che avete già familiarità con questo Meme, che ci pone di fronte i due tipi di giocatori di oggi: quello ha sinistra fa tonnellate di evocazioni ed effetti mentre quello ha destra predilige i mazzi di controllo e mira a mettere i bastoni tra le ruote all’avversario. Sapete bene che io mi vedo più nella seconda categoria e voi? Fatemelo sapere nei commenti in fondo a questa Necrovalley mi raccomando.
Intendiamoci, forse questa immagine sarà un po’ esagerata ma purtroppo non ha tutti i torti, ahimè. Quello che intende è che si pensava tempo fa quando erano stati introdotti i mostri Pendulum che sarebbero stati la rovina del gioco ma forse in parte questo lo stanno facendo i nuovi mostri Link. Sapete bene come la penso se seguite la Necrovalley da un po’, io penso che comunque anche adesso lo stato del gioco non sia così male ma è indubbio che si vedano ancora troppo spesso i temuti turni infiniti con centomila evocazioni una dietro l’altra. Non è un caso che per arginare la cosa la Konami abbia pensato di introdurre negli ultimi anni altri formati come ad esempio Speed Duel!
La quarta immagine di questa Necrovalley rimane sempre sullo stesso tema, certe volte ci sono interazioni tra due carte attivate una dopo l’altra veramente molto complicate e come potete vedere non si tratta nemmeno di figurine tanto semplici da leggere, rispetto a Magic qua secondo me capita ancora più spesso. Il mio consiglio è ovviamente quello di prendervi il tempo che serve per leggere bene e soprattutto conoscere bene il metagame aiuta molto almeno per comprendere bene le carte che vengono giocate di più.
Che nostalgia! Qua ovviamente ci si scherza su ma come dimenticare il leggendario Duellante Maximillion Pegasus che usava i poteri dell’Occhio del Millennio per vedere la mano del proprio avversario. Si trattava di uno dei personaggi più importanti e carismatici – insieme al mio idolo Seto Kaiba – della prima serie animata, dovrei assolutamente riguardarmele le puntate tra l’altro e anche voi se non l’avete mai visto. Ogni tanto mi piace parlarne sulle pagine della nostra Necrovalley e dovrei trovare il mondo per parlarne ancora di più!
Quest’ultimo meme pure sottolinea un problema che su Master Duel si verifica abbastanza spesso, certi mazzi – non solo i Pendulum in realtà – costano davvero troppe Wildcards e quindi ci obbligano a grindare parecchio prima di completarli. Questo succede anche su Arena comunque ed è per questo che bisogna cercare assolutamente di spendere al meglio le proprie risorse questo è poco ma sicuro! Per cominciare comunque vi consiglierei di puntare su quegli archetipi che hanno su Master Duel un Gate dedicato perché almeno, anche se ovviamente non tutte, da lì potrete ottenere la prima ossatura del mazzo che desiderate giocare risparmiando almeno un pochino.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo finito anche la carrellata della Necrovalley di oggi, fatemi sapere la vostra nei commenti. Come dico spesso questo genere di articolo mi sembra sempre molto interessante sia per me da preparare che per voi da leggere visto che spesso insegna cose importanti ed è anche utile per fotografare la situazione attuale su Master Duel vista con gli occhi dei giocatori. Quest’oggi abbiamo parlato della prima serie dell’anime, dei Kashtira, del problema sempre impellente di spende al meglio le proprie risorse su Master Duel nonché naturalmente anche del confronto tra i giocatori di combo e quelli di controllo. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi buon week end e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!