Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La scorsa settimana abbiamo dato un’occhiata ad alcune intriganti liste che ultimamente stanno facendo bene online mentre quest’oggi ci rilassiamo un po’ vedendo insieme alcuni meme ovviamente griffati Yu-Gi-Oh!. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con la prima delle immagini di oggi:
Non è la prima volta che vediamo questa immagine che è parecchio famosa ed in questo caso vuole lodare le ricompense per il primo anno di Master Duel e la Legend Anthology a dispetto invece del Festival Xyz nel quale ultimamente è stata legale la seguente carta:
Non bastava il fortissimo Maxx “C” ora ci voleva anche il suo fratello minore che tanto minore poi in realtà non è perché è in grado di bloccare completamente tutti quei deck che si basano sui mostri Xyz perché come potete notare impedisce proprio l’evocazione dei suddetti servitori. Non sarà imprescindibile come il suo predecessore ma sicuramente mi aspetto di rivederlo abbastanza spesso questo Flyng “C” a patto che non venga subito bandito, naturalmente. Devo dire però che spesso le gente tende ad essere un po’ frettolosa nel giudicare le carte forti, aspettiamo e vediamo prima di dare un verdetto definitivo.
Proseguiamo con questo meme che si riferisce al famoso gioco Cuphead-se non l’avete ancora giocato vi consiglio di provarlo-e naturalmente fa riferimento al fatto che il suddetto Maxx “C” sia una carta talmente dominante da cambiare completamente il nostro mood se lo giochiamo noi oppure lo può utilizzare il nostro avversario. Vi confesso che alcune volte in realtà l’ho visto giocato a sproposito e sprecato però è anche vero che ai gradi più alti della ladder questo è molto più difficile che succeda. Purtroppo però c’è poco da fare, abituatevi a trovarvelo contro e cercate di preparare il vostro deck al meglio possibile.
Mi pare di capire che non sia piaciuto tantissimo l’evento Xyz o mi sbaglio? Scherzi a parte c’è poco da fare, tutte quelle carte simili a quelle quattro che si vedono uscire da quella scatola sono sempre più importanti su Yu-Gi-Oh! specialmente negli ultimi tempi. Sia le Hand Trap che le carte Negate sono troppo importanti e ricordatevi sempre di ottenerle quanto prima dal momento che sono quelle più giocate.
Duke Nukem non ne vuole sapere di leggere tutte quelle parole sulle carte quindi cercate di accontentarlo e giocare a volte deck più semplici, mi raccomando. A parte questo, seriamente ricordatevi sempre che a volte si perdono le partite banalmente perché non si sa cosa fanno le carte quindi non dimenticate che non c’è niente di male alle volte nel portare ad un torneo un deck più semplice da giocare. Sempre meglio che portarne uno più difficile e perdere perché lo si gioca male!
Simpatico questo meme che invece lamenta il ban della Pot of Greed anche se in realtà non è certo un ban troppo discutibile, ci sono comunque abbastanza peschini che non credo sia un problema così insormontabile.
A chi non è mai capitato in un gioco di carte di far partire una combo complicatissima e bloccarsi a metà strada per poi perdere la partita? A me sicuramente sì! Nel caso specifico si fa riferimento ad un mazzo Synchro che comincia il suo lungo turno per evocare più mostri possibile solo per accorgersi di avere troppi Tuner in mano.
Come ultimo meme per la Necrovalley di oggi ne ho scelto uno molto interessante che ci pone davanti a questo quesito: meglio beccare i mazzi classici di meta o affrontare invece un mazzo semi-sconosciuto o comunque minore? Diciamo che può essere un po’ noioso affrontare sempre i soliti deck ma è anche vero dall’altra parte che siamo più preparati generalmente contro quelle liste quindi se dovessi dire io preferirei la prima tra le due opzioni, almeno so come devo comportarmi!
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo finito anche la carrellata di oggi, fatemi sapere la vostra nei commenti. Al solito ne abbiamo visti di interessanti anche questa volta, mentre a riguardo di Flying “C” vedremo se sarà davvero così oppressivo da meritarsi un ban nei prossimi mesi. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi buon 2023 e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!