Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto alcune liste interessanti mentre quest’oggi vorrei tornare su qualche meme divertente che ci insegni anche qualcosa di utile su questo bellissimo gioco di carte, che dite? Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo meme della puntata di oggi:
Questo sono io, veramente! A parte gli scherzi no dai, ho comunque da sempre giocato anche a Magic e a tanti altri giochi ma di sicuro sono tanti anni che adoro Yu-Gi-Oh! e negli ultimi anni in particolare. Credo che questo gioco sia più forte che mai soprattutto considerando anche la presenza di Duel Links e Master Duel naturalmente. Ci sono sempre alcune criticità come ad esempio la banlist che viene a volte gestita erroneamente dalla Konami ma globalmente c’è di che divertirsi sperando però che il supporto per Master Duel duri ancora parecchi anni.
Quanto è brutto quando su Master Duel si crafta una carta per poi scoprire che è bandita e non la possiamo usare? Mi raccomando fate attenzione e controllate sempre la banlist prima di prendere le vostre decisioni! Soprattutto perché alle volte vengono proibite carte davvero imprescindibili per un archetipo e questo potrebbe costringervi a cambiare completamente deck quando meno lo vorreste.
Proseguiamo la Necrovalley con quest’altro meme: certo che perdere una partita così sarebbe troppo divertente! Dopo aver pescato mezzo mazzo grazie a Maxx “C” con la magia Card Destruction il nostro avversario potrebbe farci scartare tutte le carte in mano per farci poi pescare tutto il resto del mazzo. Ok, mi pare ovvio che è altamente improbabile che succeda in una partita una cosa del genere ma colgo l’occasione per ricordarvi di attivare il potente mostro in questione solo quando veramente serve, altrimenti rischiate di sprecarlo davvero. Ho visto troppi giocatori online che attivano immediatamente Maxx “C” per poi vedere l’avversario passare il turno, è una carta potente è vero ma come tutte va usata correttamente.
Qui il povero Raiden, preso dalla famosa saga Metal Gear (una delle mie preferite nei videogiochi tra l’altro), ha provato una delle sensazioni che chiunque ha provato almeno una volta nella vita. Ricordatevi che quando non si conosce una carta-questo vale ovviamente anche per Magic-bisogna sempre e dico sempre fermarsi a leggerla per bene prima di prendere una decisione e questo vale ancora di più per i mostri in Yugi che tendono spesso ad avere lunghi testi. Non abbiate paura a prendere tempo perché altrimenti potreste pentirvene ve lo assicuro, lo dico per esperienza personale!
Questo Meme invece, il penultimo di questa Necrovalley, si concentra su un tema molto interessante: quello di cominciare per primo o per secondo, una decisione non semplicissima tra l’altro. In questo caso specifico un deck Ancient Warriors che abbia addirittura a disposizione Lightning Storm può davvero punire un avversario che ci faccia iniziare per secondi una partita ed in certe situazioni non c’è molto che si possa fare. Pensateci bene insomma, soprattutto considerate le carte presenti nella vostra lista.
Chiudiamo questa Necrovalley con questo Meme che effettivamente sottolinea una situazione che spesso purtroppo succede, cioè quella di affrontare su Master Duel 7 volte o più di fila un Tier Deck (cioè uno dei mazzi migliori) che alle volte effettivamente è veramente troppo stancante. Per questo motivo è fondamentale per la salute di un gioco di carte lavorare bene sulle nuove uscite per preservare il più possibile la varietà e profondità del metagame altrimenti si finirebbe sempre tutti o quasi per giocare lo stesso mazzo, cosa assolutamente da evitare. Per fortuna però su Master Duel ci sono comunque i vari Festival ed eventi che sono fondamentali in questo senso.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo finito anche la carrellata di oggi, fatemi sapere la vostra nei commenti. Come dico spesso questo genere di articolo mi sembra sempre molto interessante sia per me da preparare che per voi da leggere visto che spesso insegna cose importanti ed è anche utile per fotografare la situazione attuale su Master Duel vista con gli occhi dei giocatori. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi buon 2023 e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!