Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Scusate il ritardo amici, torniamo quest’ultimo giorno dell’anno a parlare di meme divertenti dopo aver visto nuove liste la settimana scorsa, vi auguro di passare un ottimo 31 dicembre e un felice anno nuovo! Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo meme della puntata di oggi:
Cominciamo con una immagine che paragona i draghi di Pokemon con quelli di Yu-Gi-Oh! che effettivamente ultimamente sono tutt’altro che minacciosi, basti pensare appunto alle Dragon Maid. E sì che un tempo avevamo visto i leggendari Drago Bianco Occhi Blu e Drago Nero Occhi Rossi quindi dai sono fiducioso che sia solo questione di tempo prima di avere nuovamente bestiacce del genere da ammirare.
No ragazzi, Exodia non funziona così non dovete evocarlo in campo ma tenerlo in mano! Ad essere onesti penso che lo sapevate già ma magari se siete neofiti e avete cominciato da poco non avete ancora presente come funziona una delle più iconiche winning condition di Yu-Gi-Oh!. Ovviamente questo meme è più che altro ironico, proseguiamo con la Necrovalley di oggi.
Parliamo spesso di quanto si sia evoluto il gioco ebbene direi che questa immagine la dice tutta: Mystical Space Typhoon ai tempi era un must per qualsiasi mazzo mentre adesso è giocato veramente pochissimo mentre Maxx ”C” domina in lungo e in largo come ben sappiamo. C’è da dire anche che semplicemente sono altre le magie e trappole che vengono giocate ora come ora nonostante ad esempio Solemn Judgment dopo tutti questi anni è ancora sulla cresta dell’onda quindi non è detto che sia una regola che vale sempre.
Molto divertente il quarto meme della Necrovalley di oggi, effettivamente una carta che sia chiama There Can be Only One dovrebbe essere limitata a 1 a prescindere giusto? Scherzi a parte molto spesso la banning list è materia di dibattito e devo dire che rispetto ad altri giochi di carte come ad esempio Magic in questo caso questo discorso vale ancora di più. Sono curioso di vedere nel 2024 se la Konami cambierà politica per la gestione dei ban, voi che ne pensate? Dovrebbe farlo o va bene così? Fatecelo sapere nei commenti.
Penultimo meme di questa Necrovalley, questa immagine è davvero molto importante perché ci/vi mette in guardia da un pericolo purtroppo molto concreto su Master Duel. Bisogna sempre pensarci 10 volte prima di utilizzare le risorse a disposizione (vale anche per Magic su Arena ovviamente) perché purtroppo basta un attimo per sprecare quanto accumulato faticosamente in settimane e settimane di partite. Vi consiglierei anche di evitare di usare le risorse tutte insieme in una volta su un singolo deck: cercate magari di privilegiare quanto meno all’inizio gli archetipi budget, se non altro per avere parecchie alternative fin da subito. Provate ad aiutarvi anche con la modalità Solo che se non altro è in grado di farvi ottenere lo scheletro primario di mazzi che magari non saranno sempre tier 1 esagerati ma sono comunque in grado di giocarsela.
Chiudiamo la Necrovalley di oggi con il classico meme che chiederebbe il ban di Maxx ”C”: ormai è un chiodo fisso di qualsiasi giocatore di Yu-Gi-Oh! e sarà interessante vedere se nel 2024 arriverà questa tanto sospirata decisione. Voi che ne pensate? Secondo voi arriverà il ban per questo potente mostro o no?
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo finito anche la carrellata della Necrovalley di oggi, fatemi sapere la vostra nei commenti. Come dico spesso questo genere di articolo mi sembra sempre molto interessante sia per me da preparare che per voi da leggere visto che spesso insegna cose importanti ed è anche utile per fotografare la situazione attuale su Master Duel vista con gli occhi dei giocatori. Quest’oggi a parte l’immancabile Maxx C abbiamo dedicato ampio spazio al problema di come usare le risorse su Master Duel e abbiamo anche confrontato il gioco di un tempo con il gioco attuale. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi buon week end e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!