Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme i nuovi spoiler intriganti che la Konami ha recentemente rilasciato mentre quest’oggi torniamo a rilassarci un po’ e infatti vedremo insieme 6 nuovi meme! Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo meme della puntata di oggi:
Domanda interessante quella di questa prima immagine della Necrovalley di oggi: state con Red-Eyes oppure con Destiny Hero – Destroyer Phoenix Enforcer? Questione puramente di gusti ma ad essere onesti io sono più un fan di Seto Kaiba e del suo potente Drago Bianco Occhi Blu ma mi sento comunque di parteggiare per questa versione della carta simbolo di Joey Wheeler e voi?
Qui è esposta al pubblico ludibrio ma ovviamente la ricordo bene questa trappola perché era una carta sulla quale era addirittura fondato un archetipo in uno dei giochi vecchissimi di Yu-Gi-Oh! per PC! In quel caso si sceglieva come tipo Warrior mentre qui si parla dei dinosauri ma sarebbe veramente bello se tornasse rilevante una figurina del genere, sapete bene se seguita la Necrovalley da un po’ che adoro carte versatili come questa perché ci sono davvero tante possibilità a livello di deckbuilding.
Ragazzi aiutatemi a dire PAROLE SANTE! Molti giocatori, pure troppi, secondo me pensano solo all’aspetto competitivo diventando addirittura tossici dimenticandosi che si tratta pure sempre di un gioco e quindi l’obiettivo primario deve essere sempre e comunque quello di divertirsi! Per questo motivo io sulle pagine della nostra Necrovalley non esito mai a proporvi anche mazzi o liste più ‘for fun’ perché anche giocare sempre la stessa cosa risulterebbe veramente noioso non trovate anche voi?
Forse questo meme esagera un po’ ma effettivamente sono passati tanti anni dalla prima volta che il Raigeki era uscito e ai tempi pensate che la Konami era stata costretta a bannarlo in fretta e furia perché era decisamente troppo forte! Ora invece lo si può giocare tranquillamente proprio perché ci si mette molto meno a farsi un’armata potente di servitori visti tutti i mostri Link in circolazione ma come abbiamo detto altre volte non è detto che questo sia un bene. Sarei molto curioso di capire come sarà il gioco tra una decina d’anni, forse verrà introdotto un altro genere di carte che cambierà tutto nuovamente?
Proseguiamo la Necrovalley con questo penultimo meme che effettivamente porta alla nostra attenzione un problema concreto: qui si parla nello specifico dell’archetipo Ritual Beast ma ci sono diversi mazzi che dipendono troppo a mio parere da una singola carta e questo non è un bene a livello di competitività. Per carità c’è anche da dire che rispetto ad altri giochi come Magic in Yu-Gi-Oh! ci sono molti più tutori ma comunque non possiamo sempre contare di avere in mano una carta specifica, cercate di avere più frecce al vostro arco o in alcuni casi potreste pagare dazio, tenetelo bene a mente.
Si ironizza molto online sul fatto che i giocatori di Yu-Gi-Oh! non sappiano leggere o comunque si sbaglino spesso ma francamente li capisco perché certe carte, specialmente mostri ad effetto, sono un po’ troppo complessi e presentano tante ma dico tante linee di testo, pure troppe! Chi mi conosce sa che non sono quasi mai favorevole quando si vuole rendere un gioco più accessibile ma in questo caso – se fatto con un minimo di raziocinio – forse sarebbe giusto visto che specialmente per chi non è avvezzo diventa davvero difficile starci dietro a certe situazioni di gioco.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo finito anche la carrellata della Necrovalley di oggi, fatemi sapere la vostra nei commenti. Come dico spesso questo genere di articolo mi sembra sempre molto interessante sia per me da preparare che per voi da leggere visto che spesso insegna cose importanti ed è anche utile per fotografare la situazione attuale su Master Duel vista con gli occhi dei giocatori. Quest’oggi abbiamo dato spazio a diverse questioni come il problema delle carte troppo complicate, il divertimento che spesso viene trascurato, il confronto tra il vecchio gioco e il nuovo con dulcis in fondo anche un’immagine che critica i deck che si basano troppo su una singola carta. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi buon week end e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!