Naturalborngamers.it
  • Home
  • News
  • Articoli
  • Recensioni
  • Cinema e Serie TV
    • Recerandom
  • Rubriche
  • Guide
  • nbg risponde
  • Nerd Zone
  • Chi Siamo

Yu-Gi-Oh! Necrovalley: le 10 migliori carte dell’archetipo Monarchi!

a cura di Michele Nocci 28 Agosto 2022
a cura di Michele Nocci 28 Agosto 2022
Condividi 0FacebookWhatsappTelegram
1,4K

Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto alcuni spoiler di quello che potrebbe essere a tutti gli effetti un nuovo archetipo molto interessante mentre quest’oggi parleremo di un altro che invece è un vero e proprio classico: i Monarchi! Per chi non li conoscesse si tratta di mostri (generalmente a 6 o più stelle) che vengono evocati tramite tributo e attivano un effetto non appena entrano in gioco: come vedremo ce n’è per tutti i gusti e nonostante per certi versi questo mazzo non tenga il passo di alcune altre liste credo comunque che possa dire la sua, soprattutto in alcuni formati più favorevoli. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di  Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con la classifica di oggi:

10) Caius The Mega Monarch

Necrovalley

Dovete sapere che ognuno dei Monarchi è uscito sia nella sua versione ‘base’ sia in una versione potenziata e questa che vedete qui è naturalmente quella di Caius, il temibile Monarca Oscuro. Come anche i suoi colleghi lo possiamo chiamare in causa dandogli in pasto un mostro evocato via tributo precedentemente e quindi è semplicemente perfetto tributando direttamente il suo fratello minore: a quel punto non solo potremo bandire 2 carte qualunque dal gioco (infliggendo 1000 danni per ognuna) ma poi toglieremo di mezzo anche tutte le altre copie di quei bersagli guardando la mano, il mazzo e l’extra deck del nostro avversario! Non il mostro più banale da evocare (ma come vedremo ci sono modi per agevolarlo) ma è davvero devastante se ci riuscite.

9) Tenacity Of The Monarchs

Necrovalley

Come spesso abbiamo visto nella nostra Necrovalley in Yu-GI-Oh! i tutori non possono mai mancare e in questo mazzo questo è doppiamente vero visto che è molto importante avere in mano la carta giusta al momento giusto. In questo caso però tenete bene a mente che possiamo cercare solo le magie/trappole dell’archetipo e doppiamo rivelare dalla mano un Monarca per attivarla: non un gran problema ovviamente.

8) Eidos The Underworld Squire

Necrovalley

Eidos è una delle aggiunte più recenti per questo mazzo ed è davvero utilissimo per ovviare al problema che dicevamo all’inizio di questa Necrovalley, dà una gran mano per tenere il passo dei mazzi più veloci prima di tutto perché consente un’evocazione aggiuntiva per il turno in cui entra in campo. In aggiunta a questo quando è nel cimitero possiamo bandirlo per evocare specialmente un altro mostro con 800 ATK/1000 DEF quindi immagino capirete bene che è davvero un’ottima carta da giocare soprattutto nei primi turni.

7) The Monarchs Erupt

Necrovalley

Questa trappola è a mani basse una delle carte più importanti dell’intero archetipo perché poter bloccare gli effetti di tutti i mostri in campo tranne quelli evocati via tributo non tocca i nostri Monarchi ovviamente e va ad ostacolare tantissimo la stragrande maggioranza dei mazzi quindi è davvero imperativo proteggere questa carta perché in alcune situazioni può farci vincere la partita da sola proprio come farebbe Skill Drain.

6) Edea The Heavenly Squire

Necrovalley

No, non è l’Edea di Final Fantasy 8 purtroppo! Scherzi a parte questo guerriero è la controparte della luce di Eidos e come lui attiva un effetto sia quando entra in campo che quando è nel cimitero: nel primo caso ci fa evocare un altro mostro con 800 ATK/1000 DEF dal mazzo mentre nel secondo ci fa recuperare dal GY una magia o trappola dell’archetipo. L’idea che c’è dietro l’avrete già capita immagino, grazie ad Edea possiamo velocemente evocare anche Eidos e quindi disporre fin da subito di due mostri da usare per evocare via tributo un Mega Monarca! Davvero niente male, voi che ne pensate?

5) Pantheism Of The Monarchs

Necrovalley

Credetemi questa carta la vorrebbero avere tutti gli archetipi, datemi retta. Questo perché non solo scartando una magia o trappola Monarca ci fa subito pescare due carte ma anche perché eliminandola dal GY ce ne fa aggiungere una a scelta del nostro avversario tra tre prese dal mazzo. Tenete conto che naturalmente possiamo scegliere anche 3 magie Monarca o 3 trappole uguali quindi capirete bene che è davvero molto forte visto che pochi deck possono dire di avere una carta che funge sia da Draw Spell che da Searcher.

4) Ehther The Heavenly Monarch

Necrovalley

Ehther è il dirimpettaio del Caius che abbiamo visto prima ed è un mega monarca molto potente in quanto ci permette di evocare facilmente i suoi colleghi direttamente dal mazzo rimbalzandoceli in mano alla fine del turno, cosa per niente negativa visto che potremo disporre del suo effetto quando entra in gioco il turno successivo. Come se non bastasse è anche possibile evocarlo come effetto veloce (conta persino come se lo tributassimo) durante il turno del nostro opponent quindi vi consiglio caldamente di provarlo se siete interessati a montare Monarch su Master Duel.

3) The Monarchs Stormforth

Necrovalley

Eccoci al podio della Necrovalley di oggi, medaglia di bronzo per questa interessante magia rapida che ci dà la possibilità di effettuare un’evocazione tributo usando un mostro del nostro avversario in sostituzione di uno dei nostri. Si tratta di uno dei migliori modi per questo mazzo di togliere di mezzo un mostro fastidioso e se considerate che raramente ci sono protezioni per questo tipo di effetto è davvero un must: cercate però di usarlo con parsimonia e non con troppa fretta, mi raccomando.

2) Erebus The Underworld Monarch

Necrovalley

Erebus è a tutti gli effetti il vero e proprio boss dell’archetipo: lo evocate esattamente come gli altri mega monarchi e quando entra mandando due magie o trappole Monarca dalla mano o dal mazzo al GY è in grado di rimescolare nel mazzo una carta presa a caso dalla mano o dal campo del nostro avversario. Forse questo effetto non mi sembrerà granché ma tenete conto che non bersaglia e quindi è davvero difficile da contrastare: fidatevi che se usata al momento giusto può completamente lasciare in braghe di tela il nostro avversario, ma cercate comunque di giocare tanto in modo da imparare a sfruttarla bene.

1) Domain Of The True Monarchs

Necrovalley

Un’altra classifica di questa Necrovalley che volge al termine e un’altra magia terreno che porta a casa la prima posizione: come sapete le apprezzo particolarmente e anche in questo caso non ci possiamo di certo lamentare. Per questo archetipo naturalmente non è certo un problema non avere un’extra deck o essere l’unico ad avere mostri tributo in campo e soddisfatte queste 2 condizioni gli effetti sono devastanti: non solo il nostro avversario non può effettuare evocazioni speciali dal suo Extra Deck ma oltre ad aiutarci in battle phase possiamo persino abbassare di 2 (una volta per turno) il livello di un mostro della mano che abbia 2800 di ATK e 1000 DEF. Prima posizione a mani basse, non c’è molto da aggiungere!

Conclusioni

Eccoci con questo alla fine anche della Necrovalley di oggi. Forse vi aspettavate che fosse presente in classifica qualcuno dei Monarchi vecchi ma la realtà è che questo archetipo è molto diverso da com’era all’inizio: nondimeno è sempre un mazzo divertente da giocare e sufficientemente semplice da risultare adatto anche per i nuovi giocatori. Bene, per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove potrete utilizzare il codice “NBG2021” per avere il 10% di sconto senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!

 

KonamiMaster DuelMonarchsnecrovalleyyu-gi-oh! gioco di carte collezionabiliyu-gi-oh! Top 10
Michele Nocci

Dopo la classica infanzia con il gameboy in mano sono passato prima al PC e poi alla cara vecchia ps1 di mamma Sony iniziando a giocare seriamente con pietre miliari come ff7, Diablo 1 e Mgs. Ho sempre amato i gdr e la loro complessità ruolistica/strategica, senza contare i giochi di carte ma ho più tardi ampliato i miei orizzonti giocando molti survival horror, souls-like e avventure grafiche. L'importante è considerare e analizzare un gioco a 360 gradi, sempre e comunque!

Leave a Comment Cancel Reply

Devi essere connesso per inviare un commento.

precedente
efootball 2023: la scheda allenatore di Cruijff
successivo
efootball 2023: come comprare leggende utilizzando i punti

Sponsor

Simili

  • Yu-Gi-Oh! Necrovalley: diamo un’occhiata insieme ai cambiamenti alla banlist!

  • Yu-Gi-Oh! Necrovalley: vediamo insieme alcuni divertenti Meme di Yu-Gi-Oh! (parte 32)

  • Yu-Gi-Oh! Necrovalley: 5 carte di Yu-Gi-Oh! che ricordano la Pasqua!

I più letti

  • 1

    Going Medieval – prova dell’Early Access

  • 2

    The last of us part 1 : dove trovare tutte le casseforti e le combinazioni – Guida –

  • 3

    God of War – Guida: dove trovare le Camere Nascoste di Odino

  • 4

    GTA VI: trama, personaggi, ambientazioni di gioco (Video)

  • 5

    Monster Hunter World: dove trovare Gemma Wyvern e Gemma Wyvern rapace

  • 6

    Claire Obscure Expedition 33: 9 consigli per affrontare al meglio il gioco

  • 7

    The Last of Us Part II: 10 curiosità che forse non sapete

Seguici

ricevendo le notifiche

Le migliori guide

  • God of War – Guida: dove trovare e sbloccare tutti i forzieri...

  • Skyrim: tutti gli ingredienti per tutte le pozioni

  • Final Fantasy XII The Zodiac Age: guida alle classi

  • Days Gone – Guida: posizione delle orde e come eliminarle

  • God of War – Guida: dove trovare le Camere Nascoste di Odino

  • Destiny 2 Guida Serraglio – Combinazioni delle rune per le nuove armi...

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Youtube
  • Email
  • Home
  • News
  • Articoli
  • Recensioni
  • Cinema e Serie TV
    • Recerandom
  • Rubriche
  • Guide
  • nbg risponde
  • Nerd Zone
  • Chi Siamo

@2019 - All Right Reserved. Designed and Developed by Simone Corso

  • Home
  • News
  • Articoli
  • Recensioni
  • Cinema e Serie TV
    • Recerandom
  • Rubriche
  • Guide
  • nbg risponde
  • Nerd Zone
  • Chi Siamo