Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa avevamo visto insieme delle liste interessanti mentre quest’oggi è tornato il momento di parlare di nuovi spoiler che mi intrigano parecchio! Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo spoiler della puntata di oggi:
Non c’è male come prima carta della Necrovalley non trovate anche voi? Questo Zoroa è veramente enorme e nonostante non sia semplicissimo da evocare certamente fa il suo quando entra in campo! Non solo porta alla causa un effetto negate molto potente ma è anche in grado di contrastare i piani che il nostro avversario potrebbe avere con il suo GY, che finalmente l’archetipo Magistus abbia quello che serve per competere?
Proseguiamo la Necrovalley con questa magia rapida che trovo davvero interessante e innovativa: non se ne vedono ormai poi tante così, ve lo assicuro. Tra l’altro i due segnalini seppur in posizione di difesa non sono per niente male perché hanno 1900 di ATK e possono attaccare decisamente bene qualora dovessero sopravvivere fino al nostro turno ed inoltre ci consente anche un’evocazione extra sostanzialmente a patto che si tratti di un mostro di tipo acqua. Gran bella carta anche se purtroppo paga dazio perché questo tipo di mostri ultimamente non ha molta fortuna a livello competitivo ma chissà che presto la situazione possa cambiare.
I tuner semplici da evocare sono sempre molto graditi e il discorso vale a maggior ragione per questo pipistrello che tra l’altro ha anche 3 stelle che non sono poche e tornano davvero utili qualora volessimo evocare un mostro Synchro parecchio grosso. Questa carta è chiaramente pensata per essere giocata in un mazzo caratterizzato dai mostri Light Beast, avete già in mente una lista che potrebbe valorizzarla bene? Fatemelo sapere nei commenti se vi viene in mente qualcosa, mi raccomando.
Andiamo avanti con gli spoiler della Necrovalley di oggi con questo mostro xyz che mi smuove qualcosa: ricordo bene la prima versione di Bazoo di parecchi anni fa, una potente scimmia in grado di rimuovere mostri dal cimitero aumentando allo stesso tempo il suo valore di attacco. Onestamente non è semplice valutare questa sua nuova incarnazione perché sembra una carta un po’ troppo blanda però credo che in alcuni match up specifici non sia per niente male ed inoltre se si hanno parecchi mostri a 4 stelle nel deck perché non provarla? Tanto metterne una copia nell’Extra Deck non è che sia questo gran costo, questo genere di figurine merita comunque di essere testata un minimo, non si sa mai.
Mi duole ammetterlo ma questa invece sfortunatamente è una cartaccia perché ha di positivo che è una magia continua e che può non essere male per mandare carte al GY dalla nostra mano qualora ci serva farlo ma detto questo proprio non mi attirano tutti questi effetti casuali, è troppo alto il rischio che non succeda quello che vogliamo. Spero di sbagliarmi ma vi consiglierei di stare alla larga da questa magia ed è un peccato perché sicuramente è molto originale e sembra divertente da usare ma dubito che farà i disastri.
Chiudiamo la Necrovalley con questo gigantesco mostro che invece è veramente una carta fortissima: certo raramente sono scarsi gli 8 stelle ma avete letto cosa fa? Tanto per cominciare ci fa pescare una carta in più per turno pagando 600 LP e togliendo un suo materiale ma può anche fungere da potente negate contro un altro mostro ad effetto qualora avessimo nel nostro GY un mostro di tipo Psychic di livello 3! Bisogna pensare bene alla lista dove giocarlo ma cavoli è davvero un End Boss mica da ridere a mio parere.
Conclusioni
Bene, eccoci arrivati con questo alla fine anche di questa puntata della Necrovalley. Cosa ne pensate delle carte di oggi? Peccato per Shateki che purtroppo difficilmente vedrà tanto gameplay ma per il resto si tratta di tutte carte molto forti, specialmente i mostri xyz che abbiamo visto oggi. Fatemi comunque sapere nei commenti quale di queste sei carte vi ha ispirato di più! Siete d’accordo con me su queste nuove figurine? Per questa puntata è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!