Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Siamo in un momento di calma piatta, la settimana scorsa avevo dato un’occhiata ad alcune liste da provare mentre quest’oggi parleremo di alcuni nuovi pack che sono stati resi disponibili da Konami nel freschissimo aggiornamento di Novembre. Dico calma piatta semplicemente perché siamo verso la fine dell’anno ma state tranquilli che oggi abbiamo sicuramente di che parlare ma prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley iniziando per prima cosa dall’annuncio su twitter:
Nell’immagine appena vista in apertura di Necrovalley si parla soltanto del primo dei tre pacchetti aggiunti – il nuovo Selection Pack Gears of Light – ma non vanno dimenticati assolutamente gli altri due, Illusion Beast’s Roar e Sugar-Suffused Reverie (che sono 2 secret packs molto interessanti) ma andiamo con ordine. Questa è una buonissima prassi della Konami che non ha affatto abbandonato Master Duel e anzi continua regolarmente a supportarlo rilasciando grosso modo a cadenza mensile nuove carte e nuovi archetipi da provare nella speranza di movimentare un po’ il metagame.
Tornando ai nuovi pack nel primo che abbiamo citato ad inizio Necrovalley, Gears of Light potremo trovare le carte per due nuovi archetipi che sono collegati all’anime di Yu-Gi-Oh! e cioè lo Shining Sarcophagus di Yugi stesso e l’archetipo Flame Swordsman dell’amico Joey Wheeler. Per saperne di più proseguite con la Necrovalley di oggi dando un’occhiata a questa immagine:
Questa è la schermata dedicata ad esso su Master Duel con anche l’elenco delle carte contenute in questo pack ma non è niente male nemmeno il secondo che abbiamo nominato perché in Illusion Beast’s Roar possiamo trovare gli archetipi Chimera e Darkest Diabolos con addirittura una carta nuova di pacca, Nightmare Apprentice:
Mamma mia già solo questo maghetto vale il prezzo del biglietto per quanto mi riguarda, non solo è facilissimo da evocare dalla mano – basta scartare una carta e lo possiamo evocare specialmente in un attimo – ma ha anche discrete statistiche e come se non bastasse quando entra ci permette di andare a recuperare dal mazzo un altro mostro di tipo illusione che non si chiami come lui stesso. Ovviamente possiamo attivare solo 1 effetto di questo tipo per turno e ci mancherebbe altro ma anche così si tratta davvero di una carta molto forte: il mio consiglio è di procurarvelo subito soprattutto se giocate abitualmente archetipi di questo tipo cosa non così difficile onestamente. Per quanto riguarda infine l’ultimo pacchetto di cui parleremo nella Necrovalley di oggi, se siete fan dell’archetipo Madolche – oltre a Nemleria – sarete decisamente contenti proprio perché questo è il mazzo che viene supportato in questo caso grazie a nuovissime carte quali Madolche Queen Tiarafraise e Madolche Mini Meowcaroons. Eccole qua in tutta la loro potenza:
Come potete vedere sono entrambi mostri di supporto che ad inizio partita sono parcheggiati nell’Extra Deck insieme agli altri ma se richiamati in campo fanno decisamente la loro porca figura: nel caso del primo mostro abbiamo un xyz a 5 stelle che richiede ben 3 suoi colleghi per essere evocato ma in compenso può da solo devastare il campo del nostro avversario mentre il mostro Link in alto è davvero un ottimo tutore per gli altri mostri dell’archetipo. Niente male, lo potrei giocare nuovamente Madolche – e magari dedicargli anche una puntata futura della Necrovalley chissà – dando una possibilità anche a questi nuovi 2 pezzi! Pensate che non finiscono qui le novità visto che sempre con questo aggiornamento sono state introdotte anche nuove carte per l’archetipo Melodious nonché qualche pezzo di supporto per il famigerato Snake-Eyes purtroppo diranno alcuni di voi. Quale di questi mazzi rivisiterete presto per vedere come funziona con le nuove aggiunte?
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso con la puntata di oggi: in questa Necrovalley abbiamo visto insieme i dettagli di nuovi interessanti pacchetti che sono stati aggiunti da Konami anche per dimostrarvi che non vedo tutto questo problema a livello di metagame e di varietà di mazzi proprio perché ci mettono spesso le mani inserendo nuove carte un po’ come succede anche per Magic Su Arena. Sicuramente Madolche ora è ancora più forte e potrebbe ritornare ad essere un tier 1 ma non vedo l’ora di giocare i due mazzi che abbiamo citato all’inizio, dal momento che sono un grande fan dell’anime e voi? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!