Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa abbiamo visto insieme alcune liste interessanti da provare su Master Duel mentre quest’oggi ci dedicheremo ad alcuni spoiler che hanno attirato la mia attenzione e che potrebbero essere dei protagonisti assoluti nel metagame sia online che naturalmente in real. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con la prima delle carte di oggi che andremo ad analizzare brevemente uno ad uno:
Cominciamo subito alla grande questa Necrovalley perché questa Magia terreno la adoro e aiuta notevolmente l’archetipo Red Dragon Archfiend fornendo non uno ma ben tre effetti tutti notevoli! Il primo ci aggiunge alla mano dal mazzo o dal GY il mostro che abbiamo appena citato o un’altra carta correlata, il secondo ci aiuta durante la battle phase spostando in posizione di difesa tutti i mostri del nostro avversario mentre infine il terzo effetto ci consente di evocare specialmente il Red Dragon Archfiend dal cimitero quando ci muore un altro mostro in campo. Mi raccomando cercate di giocarla il prima possibile e di decidere bene quale delle tre abilità scegliere visto che è possibile attivarne solo una per turno.
Non capiterà molto spesso di avere la possibilità di evocare questo potentissimo mostro fusione visto che richiede Gaiablaze the Force of Blazing Sun che è già di suo un Synchro di livello 7 però cavolo se è forte! Ogni volta che distrugge durante la battle phase un mostro avversario ne rianima un altro di fuoco dal nostro cimitero e come se non bastasse porta anche alla causa un ottimo effetto Negate contro effetti di mostri sia in campo che addirittura dalla mano! Blocca persino Maxx ‘C’ insomma, davvero notevole non credete anche voi? Fatemi sapere nei commenti alla fine di questa Necrovalley se proverete questo mostro.
Stupendo il disegno di questa magia equipaggiamento (uno dei più belli visti sulle pagine della nostra Necrovalley) che tra l’altro non è per nulla male, soprattutto perché blocca l’effetto di una magia avversaria per turno ed inoltre può essere sacrificata per proteggere il mostro che lo porta dagli effetti fino alla fine del turno. La versatilità di questa carta è davvero ottima, non è una magia che giocherei in tante copie ma sicuramente tenetela presente perché può essere molto utile in certe situazioni.
Altro giro altro archetipo, questa volta vedremo 2 carte in successione di Ogdoadic, un mazzo basato su pericolosi mostri rettile. Cominciamo da questa magia rapida che porta alla causa un effetto sia quando la attiviamo sia quando è nel cimitero: nel primo caso ci può convertire un mostro rettile in un alto numero di segnalini da riutilizzare successivamente mentre nel secondo scambia un mostro nel cimitero con uno nel mazzo. Molto utile per passare poi ad una potente evocazione come stiamo per vedere proprio in questo momento proseguendo con la Necrovalley.
Ed ecco come dicevamo prima, questo Neferabyss è sinergico con la magia appena vista in quanto si può evocare specialmente quando un mostro (di chiunque esso sia) viene mandato al cimitero dal mazzo o dalla mano e quando viene invece evocato proprio dal GY porta con sé un altro amico. Semplice ma davvero efficace contando anche che ha delle discrete anche se non eccelse statistiche. Cosa ne pensate di lui?
Proseguiamo la Necrovalley di oggi con questo mostro Link che richiede due o più mostri dinosauro per essere evocato di cui uno almeno di livello 6. Che dire? Lo trovo davvero tosto da affrontare perché sostanzialmente attiva un potente effetto praticamente sempre: quando viene evocato, quando un altro nostro dinosauro viene distrutto e persino quando lascia il campo! Ricordatevi però che il secondo effetto conta solo per quei nostri dinosauri che questa carta punta, quindi tenete bene a mente le sue frecce rosse e scegliete di conseguenza dove posizionarlo quando lo evocate.
Chiudiamo infine con questo mostro Pendulum piuttosto complicato che come da tradizione presenta alcuni effetti sia quando viene evocato come mostro normale sia quando soprattutto viene posizionato in una Zona Pendulum quindi fate attenzione mi raccomando. Nel primo caso praticamente funge da tutore per un mostro rituale o una carta ‘ricetta’ oppure in alternativa può evocare un suo collega di archetipo dal mazzo a patto di rimuovere dal GY il numero giusto di carte richieste. Quando invece viene usato come magia una volta per turno possiamo cambiare la posizione di un mostro avversario ed evocare questo cuoco immediatamente. Davvero impressionante e tenete conto che è anche un pendulum di livello 8 quindi funziona perfettamente in combo con uno di livello 1: spero presto di provare questa carta, non mi dispiacciono gli archetipi che puntano su questo genere di mostri come dovreste sapere da altre Necrovalley precedenti.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso la carrellata di questa Necrovalley, come vi sono sembrate le carte di questa puntata? Fatemelo sapere nei commenti, mi raccomando perché secondo me meritano parecchia considerazione queste figurine. Personalmente adoro parlare dei nuovi spoiler (questo vale naturalmente anche per Magic) semplicemente perché giudico davvero interessante vedere in anteprima nuove carte e soprattutto provare a vedere dove queste potranno essere giocate, non siete d’accordo anche voi? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!