Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La scorsa settimana avevamo visto insieme alcuni interessanti liste ma quest’oggi cambiamo decisamente argomento perché è tempo di parlare del nuovissimo set, Infinite Forbidden, che presto sarà disponibile in real per essere poi – si spera – portato anche online su Master Duel e Duel Links. Vi confesso che ho visto già più di uno spoiler che mi ha scaldato il cuore quindi tenetevi forti perché ne vedremo delle belle! Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo spoiler della puntata di oggi:
Iniziamo la Necrovalley di oggi da questo simpatico draghetto che non solo ha un bellissimo nome ma ha anche un effetto molto particolare: può essere evocato specialmente solo nel caso in cui il nostro avversario abbia nel suo cimitero 25 carte o più. In aggiunta se anche noi rispettiamo la stessa condizione questo bestione vedrebbe raddoppiate le sue statistiche! Cosa ve ne pare di questo mostro? Difficile onestamente valutarlo anche perché non ha nessun altro effetto speciale da portare alla causa, nonostante questo però nel giusto metagame potrebbe secondo me dire la sua.
Proseguiamo la Necrovalley con questo nuovo Dark Magician che veramente, adoro da impazzire. Chiamatemi inguaribile nostalgico ma approvo sempre quando la Konami prova a ravvivare gli archetipi più vecchi e sicuramente questa carta sarà determinante per il suo mazzo di riferimento: il suo bello è che la si può evocare con grande facilità e funziona molto bene in combo con le altre carte già esistenti. Se siete fan di questo archetipo voglio darvi un consiglio, procuratevela il prima possibile.
Ebbene sì ragazzi, Exodia è tornato e questa volta potrebbe davvero fare tanto ma tanto rumore. Se seguite da tempo la Necrovalley sicuramente sapete bene quanto io sia fan di questo archetipo ed in particolare di questo leggendario mostro e vedere una sua nuova fusione è davvero fantastico dopo tutto questo tempo. Ho voluto mettervi queste due carte una dopo l’altra semplicemente perché possiamo richiamare questo mostro dall’Extra Deck proprio usando la magia Millennium Cross e andando a prendere i 5 pezzi di Exodia dalla vostra mano, dal mazzo o da quelli in campo. Ovviamente se li avete già tutti in mano non ce n’è bisogno ma nel caso, spesso frequente, che siano divisi tra di loro con questa magia abbiamo la possibilità di evocare The Phantom Exodia Incarnate che nonostante ci infligga 1000 danni per turno è davvero insensato! Forse sono troppo in hype ma potrebbe essere veramente il ritorno del proibito che potrebbe nuovamente dominare la scena competitiva dopo tantissimi anni di oblio o semi-oblio quanto meno.
Mamma mia quanto adoro il tema di questo set molto ‘old-style’ e anche questo mostro a 5 stelle rispetta questo motivo proprio perché è una riedizione potenziata del mitico Millennium Shield che per parecchio tempo era stato uno dei servitori con il più alto valore di difesa di tutti. In questo caso però questo scudo è ancora più resistente visto che non può essere distrutto da magie o trappole e può funzionare anche come tutore per la croce che abbiamo visto prima. Tanta roba, mi pare evidente che la Konami stia puntando molto su questa nuova strategia e abbia deciso di darle molto supporto: vedremo con quale effetto però e se sarà la volta buona a livello competitivo per Exodia.
Al di là del proibito in sé per sé, come avrete ormai capito, nel nuovo set avremo un nuovo potente archetipo cioè quello dei Millennium Monster quindi mi sembrava giusto chiudere questa Necrovalley con la loro magia terreno che verosimilmente sarà una figurina molto importante per questa strategia. Questa magia continua è davvero notevole anche perché ha anche un effetto che si attiva quando viene distrutto un mostro dell’archetipo ed è pure interessante il fatto che questo discorso valga non solo per i Millennium ma anche per Sengenjin. Sono proprio curioso di vedere quale sarà la lista di riferimento, di sicuro ne riparleremo nelle prossime Necrovalley, quindi mi raccomando rimanete su queste pagine.
Conclusioni
Con questo abbiamo concluso le liste di oggi: in questa Necrovalley abbiamo dato ampio spazio ai primi spoiler del nuovo set Infinite Forbidden che sarà proprio incentrato su niente popo di meno che Exodia il Proibito. Sono davvero curioso di saperne presto di più su queste nuove carte e confido che anche voi siate interessati quanto me: fateci sapere nei commenti che opinione avete a riguardo e quale tra le carte di oggi vi abbia convinto maggiormente. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!