Un saluto a tutti voi cari appassionati di giochi di carte, sono qui per darvi il bentornato sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme alcune interessanti liste mentre quest’oggi, per la prima volta dopo parecchio tempo vorrei dedicare questo articolo a nuovi intriganti spoiler. Da notare che queste nuove carte saranno disponibili nell’OCG, cioè per il gioco di carte originale fisico ma io penso che meritino comunque attenzione visto che potrebbero in un futuro anche approdare su Master Duel naturalmente. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo degli spoiler di oggi:
Dinomorphia Intact
Questa trappola è davvero un’ottima carta e una notevole aggiunta per l’archetipo Dinomorphia, leggetela bene, è in grado sostanzialmente di negare un effetto di un mostro e garantirci la sopravvivenza in una battle phase. Niente male davvero, anche se costa parecchi LP per essere attivato quindi chiaramente non è una carta così versatile e adatta a tutte le situazioni nonostante nel mazzo di riferimento può essere tutorata facilmente il che è molto importante. Cercate però ti usarla bene perché come ben sapete gli ‘effetti negate’ vanno sempre utilizzati con molta parsimonia!
The Boundless Open Land
C’è chi non la apprezza molto questa carta perché sostanzialmente dipende dall’avversario e di fatto non fa nulla se il nostro opponent non evoca un mostro Rituale, Fusione, Synchro, Xyz, o Link però come capirete non è che sia una condizione così difficile da soddisfare e se succede ci fa evocare un mostro gratis! Tenetela d’occhio senza pregiudizi, mi raccomando: considerate che è una magia terreno quindi è possibile usarla ogni turno fino a che rimane in campo.
Sakitama
Ultimamente spoilerano parecchi mostri o carte con effetti multipli e questo Sakitama non è certo da meno: porta alla causa infatti un effetto niente male quando viene evocato normalmente, tributato e anche nella end phase. Un discreto mostro di supporto per tutti i mazzi Spirit. soprattutto quelli che possono cercare efficacemente quelli del tipo Light.
Chaos Angel
Proseguiamo con questo mostro Synchro che sicuramente vedrà un sacco di gameplay: innanzitutto perché richiede davvero poco per essere evocato (basta 1 Tuner qualunque e 1 dark o light per un totale però di dieci stelle) ma soprattutto perché toglie di mezzo una carta appena entra in campo. Come se non bastasse prende una proprietà ulteriore a seconda che sia stato usato dark o light quindi non vedo cosa possa impedire a questa carta di essere quasi onnipresente, voi che ne dite? Procuratevene comunque uno appena possibile, non si sa mai.
Dual Avatar Lion Envoys – Ah-Un
Su questa invece ne so quanto voi, che archetipo stranissimo Dual Avatar! Raramente sulle pagine della nostra Necrovalley abbiamo avuto a che fare con un mazzo così particolare e penso sia davvero difficile valutarla: sulla carta non è per nulla male perché usando i materiali giusti può essere un 3000 di ATK che rimuove una minaccia una volta per turno dell’avversario ma bisognerà avere una visione di insieme dei Dual Avatar prima di emettere un verdetto definitivo. Oltretutto essendo nuovo probabilmente questo deck avrà bisogno di anni prima di diventare davvero rilevante ma è comunque sempre un bene che la Konami si sforzi di introdurre delle novità.
Wannabee!
Chiudiamo la Necrovalley di oggi con questo interessante mostro con effetto che a parte il nome fantastico sembra davvero perfetto per qualsiasi mazzo che basi i propri piani sulle trappole come quelli che puntano su Skill Drain tanto per dire il primo che mi viene in mente. Chiaramente in campo è praticamente inutile però in compenso si può attivare scartandolo direttamente dalla mano per cercare una trappola tra le prime carte del mazzo in base al numero di zone spell&trap vuote del nostro opponent. La suddetta carta viola trovata può essere direttamente settata dal nostro lato del campo quindi valutatela seriamente se state provando archetipi che valorizzano questo tipo di effetti!
Conclusioni
Ebbene con questo per il momento abbiamo chiuso con i preview di questa puntata, fatemi sapere la vostra nei commenti. Avete già in mente qualcosa per sfruttare queste carte interessanti? Per oggi è dunque tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!