Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa avevamo fatto scorpacciata di mazzi interessanti mentre quest’oggi è tempo di spoiler perché in questa puntata ho lavorato per voi e ho raccolto 6 carte nuove di pacca che secondo me sono davvero molto interessanti, sono ansioso di sapere anche cosa ne pensate voi a riguardo naturalmente. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo spoiler della puntata di oggi:
Cominciamo subito alla grande la Necrovalley di oggi con questo potente mostro di fuoco a 6 stelle che non può essere evocato normalmente o specialmente se non utilizzando Max Metalmorph e andando ad offrire come un tributo un suo collega guerriero che sia almeno di livello 5. Che si debba per forza passare dalla trappola sopra citata potrebbe essere un problema ma va anche detto che proprio questo Metal Flame Swordsman se è presente nella nostra mano lo possiamo rivelare per andare a cercarla quindi non penso sia un grande ostacolo. Non lo reputo un mostro così assurdo e insensato ma in certi match up può davvero brillare perché 500 danni per ogni effetto attivato non sono pochi da sostenere soprattutto per certi archetipi.
Proseguiamo con il secondo spoiler della Necrovalley di oggi, questa carta trappola che va a braccetto col mostro che abbiamo appena visto dal momento che è un metodo alternativo per evocarlo dal mazzo. Oltretutto offre anche una protezione molto utile perché in caso in cui il mostro equipaggiato venga distrutto sia in battaglia che fuori possiamo mandare al GY questa carta al suo posto!
Anche questo Jet Shark mi sembra davvero ottimo semplicemente perché in un mazzo Acqua Jet che punti sui mostri xyz rappresenta un ottimo collante per il resto della lista visto che è molto semplice da evocare e ci offre anche un effetto tutore davvero niente male. Ha persino un ulteriore effetto quando si trova nel cimitero, generalmente come dovreste sapere se seguite da tempo la Necrovalley apprezzo particolarmente quelle carte che hanno un abilità che parte quando sono in tante zone di gioco diverse perché così non sono praticamente mai carte morte anche se non è semplice poi ricordarsi di tutto quindi fate bene attenzione a tutti i vari effetti mi raccomando.
Non so voi ma questa carta mi fa molto ma molto ridere: cara Konami, a quando invece la Triple Fusion? Scherzi a parte nella sua semplicità potrebbe anche tornare utile, specialmente per i mazzi che mirano ad arrivare ad un numero di stelle improponibile per evocare un End Boss di quelli veramente assurdi. Di sicuro andrebbe giocata in un mazzo che effettivamente possa beneficiare di avere due fusioni in campo allo stesso tempo, non è una magia da mettere in qualsiasi lista anche perché ci vogliono naturalmente i materiali però sono convinto che la vedremo presto o tardi protagonista anche se naturalmente ho visto in passato fusioni decisamente migliori sulle pagine della nostra Necrovalley.
In questo caso invece vediamo un intrigante mostro xyz a quattro stelle che come sappiamo sono in genere molto gettonati quindi vi consiglio quando uscirà di tirarvene su una copia perché possono sempre tornare utili specialmente se giocate Tellarknights – sicuramente avete già sentito questo mazzo in precedenti Necrovalley – tanto per dirne una. Di certo poter fare 2 attacchi per turno con questo 2500 di ATK non è per niente male ed inoltre quando muore praticamente ricicla i suoi materiali quindi perché no? Non ha effetti particolarmente originali ma alle volte un beater tosto come questo Twins of the Eclipse è proprio quello di cui abbiamo bisogno per vincere una partita.
Bene, chiudiamo la Necrovalley di oggi con un bel tempura di gamberetti! No dico davvero, questo genere di carte mi fanno sempre spanciare dalle risate e se ben ricordate qualche volta su queste pagine abbiamo parlato dell’archetipo dei sushi e delle barche quindi non siamo del tutto nuovi a queste figurine. Detto questo parlando nello specifico di questo EBI si tratta di un mostro Pendulum che porta alla causa un effetto di per sé potente ma legato comunque al lancio di una moneta quindi già solo per questo temo che sarà relegato ad essere una carta for fun e non competitiva ma spero di sbagliarmi. Almeno ha un 8 come valore della scala Pendulum ed è anche divertente spendere qualche minuto a leggere il suo lunghissimo Flavor Text!
Conclusioni
Bene, eccoci arrivati con questo alla fine anche di questa puntata della Necrovalley. Cosa ne pensate delle carte di oggi? Fatta eccezione delle prime due carte oggi abbiamo discusso per lo più di carte ‘Stand Alone’ che possono essere valide in tanti tanti mazzi, non è stato il giro più competitivo di spoiler mai visto ma penso comunque che potranno darci molte soddisfazioni nei prossimi mesi. Fatemi comunque sapere nei commenti quale di queste sei carte vi ha ispirato di più! Siete d’accordo con me su queste nuove figurine? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!