Dopo i diversi leak che si sono rincorsi nelle ultime settimane, EA ha finalmente mostrato per la prima volta Need For Speed Unbound, il nuovo capitolo della celebre saga arcade racing. Il titolo è sviluppato da Criterion, che aveva già lavorato ad alcuni giochi della serie, per la precisione Need For Speed Most Wanted del 2012 ma soprattutto Hot Pursuit del 2010 (la cui remastered è stata pubblicata nel 2020).
Il trailer doveva essere mostrato nella data odierna alle 17 ora italiana, ma c’è stato un leggero anticipo che ha colto di sorpresa i fan, ma che potrebbe essere stato condizionato dalla fuga di notizie arrivata tra ieri e oggi in merito al nuovo titolo. Need For Speed Unbound presenterà una nuova mappa, Lakeshore, e stando a quanto viene mostrato nel trailer (il cui protagonista è il celebre rapper A$AP Rocky) ci sarà da vincere gare, scappare dalla polizia e scalare le vette del mondo dello street racing. Un concept narrativo sicuramente non molto originale, ma i fan della serie sono ormai affezionati a questo modello.
Un elemento che però sicuramente risulterà molto originale è la scelta dello stile grafico: durante le fasi di gioco il titolo presenterà una grafica realistica, mentre invece i filmati e le cutscenes presenteranno uno stile cartoon molto colorato e particolare, una scelta sicuramente in netta contrapposizione con il passato della serie.
Come ultima notizia, al termine del trailer che trovate qui sotto, è arrivato l’annuncio della data di uscita: Need For Speed Unbound arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X | S a partire dal prossimo 02 Dicembre.
Cosa vi aspettate da Need For Speed Unbound? Sarà il titolo che rilancerà la serie? Diteci la vostra nei commenti!