Quando Telltale Games ha pubblicato la serie di The Walking Dead nel 2012, è stato un successo strepitoso. La compagnia ha acquisito i diritti di franchise come Batman , Minecraft e persino Game of Thrones. Assumere così tanti progetti importanti contemporaneamente però avrebbe contribuito alla sua caduta.
Mentre i giorni di Telltale sembrano essere numerati, la maggior parte delle serie collegate al suo successo continueranno – con le società dietro di loro che probabilmente porteranno il loro business altrove. Netflix potrebbe essere il primo a farlo, rivelando i suoi piani futuri per il video gioco di Stranger Things su cui stava originariamente lavorando con Telltale:
Siamo rattristati dalle notizie su Telltale Games … Hanno sviluppato molti grandi giochi in passato e hanno lasciato un segno indelebile nel settore. Minecraft: Story Mode procede ancora come previsto. Stiamo valutando altre opzioni per dare vita all’universo di Stranger Things in un mezzo interattivo.
Alcuni giorni fa, Telltale Games ha rivelato di aver licenziato centinaia di dipendenti, con solo 25 membri dello staff rimasti. Secondo quanto riferito, gli ultimi avrebbero continuato ad adempiere agli obblighi contrattuali, che presumibilmente includono il lavoro su un progetto di Minecraft: Story Mode per Netflix. Telltale ha ora rilasciato anche una dichiarazione che suggerisce che potrebbe esserci un modo per vedere il finale della stagione di The Walking Dead, con una collaborazione con potenziali partner.