Dopo un periodo di test, Netflix ha annunciato che Netflix Games verrà rilasciato in tutto il mondo a partire dal 3 novembre su dispositivi Android (mentre per la versione IOS dovremo ancora pazientare).
Al lancio saranno disponibili 5 giochi: Stranger Things 1984, Stranger Things 3: the game oltre ai giochi sportivi Shooting Hoops, Teeter up e il gioco di carte Card Blast.
Netflix Games non è un servizio in streaming in quanto ogni gioco andrà scaricato sul proprio dispositivo.
Vogliamo iniziare a creare una libreria di giochi che offra qualcosa per tutti. Siamo agli inizi della creazione di una fantastica esperienza di gioco e siamo entusiasti di portarti in questo viaggio con noi
Ha affermato Mike Verdu di Netflix.
Netflix Games fa parte dell’abbonamento di Netflix standard, quindi giocare non costa nulla in più. Non sono previste nemmeno pubblicità o acquisti in-app. Su telefoni e tablet Android gli utenti troveranno una sezione dedicata dell’app dove scaricare e giocare a ciascun gioco.
I giochi di Netflix Games (già impostati nella lingua principale dell’account utilizzato) potranno essere riprodotti su più dispositivi facenti riferimento allo stesso account ma Netflix non ha ancora comunicato il limite di dispositivi utilizzabili.
Infine Netflix ha affermato che questo è solo l’inizio di ciò che spera di ottenere nella sezione gaming del suo servizio.
Per ora non può concorrere con i servizi di Microsoft e Sony ma questo potrebbe essere il primo passo per entrare a far parte dell’ormai vasto gruppo di contendenti dei servizi in abbonamento del settore videoludico.