Nuove features per i nuovi giochi di Pokemon
Nuove informazioni su Pokémon Ultra Sole e Ultra Luna sono state diffuse in questi giorni. Questi due nuovi capitoli Pokémon sono ambientati nella stessa regione dei due precedenti titoli, Sole e Luna. Dato che sono ambientati in un universo alternativo, manterranno inalterate molte meccaniche ed eventi. Tuttavia, saranno presenti anche molte novità. Diamo un’occhiata a cosa potremo trovare:
- In Ultra Sole e Ultra Luna dovremo sempre effettuare il Giro delle Isole e superare le prove dei Pokémon Totem e sconfiggere i capitani e i Kahuna, prima di poter viaggiare verso una nuova isola. Questa volta però, alcune prove saranno diverse rispetto a quelle affrontate in Sole e Luna, inoltre sarà presente una prova completamente inedita.
- Necrozma ricoprirà un ruolo essenziale nella trama di gioco e potrà unirsi con i due Pokémon Leggendari Solgaleo e Lunala, creando rispettivamente Dusk Mane Necrozma e Dawn Wings Necrozma.
- Saranno presenti più di 400 Pokémon, molti dei quali non presenti normalmente in Sole e Luna. Saranno altresì presenti dei Pokémon esclusivi per versione: ad esempio Houndoom sarà esclusivo di Ultra Sole, mentre Manectric di Ultra Luna.
- All’uscita dei giochi, sarà attiva anche la Pokémon Global Link.
- In Ultra Sole e Ultra Luna, potremo usare il Pokémon Mantine per fare Surf nell’oceano e raggiungere le varie isole. Sarà presente anche un minigioco a punti legato a questa feature.
- Sarà presente anche l’Alola Photo Club, dove gli allenatori potranno scattare delle foto insieme ai propri Pokémon. In questo modo, crescerà il loro affetto verso di voi. Si potrà scegliere liberamente lo sfondo, la posizione della fotocamera, i vestiti, le pose e tutto quello che serve per un ottimo scatto. Le foto scattate potranno anche essere condivise.
Nuovi dettagli verranno sicuramente svelati nelle prossime settimane, mentre l’uscita di Ultra Sole e Ultra Luna è fissata per il 17 novembre. Qui di seguito il video ufficiale con le novità citate in precedenza: