Durante l’ultimo EA Play Live sono state annunciati FIFA 21 e Madden NFL 21, i nuovi titoli delle serie sportive targate Electronic Arts. Nessuna notizia per NHL 21, il gioco della serie dedicata all’hockey su ghiaccio, anche questo sempre in sviluppo presso il publisher americano.
Poche ore fa però è stata proprio la casa di sviluppo a rompere il silenzio in merito a questo titolo, che è stato confermato, ma con qualche novità importante. La prima riguarda il periodo di uscita: solitamente la serie dedicata alla NHL vede la pubblicazione della nuova stagione nel mese di Settembre, mentre invece per quest’anno bisognerà attendere il mese di Ottobre. EA ha spiegato che questa decisione è stata presa a causa della pandemia di Coronavirus, che ha rallentato i lavori.
Ma, oltre a questa situazione che ha ovviamente colpito tutti noi, il motivo del leggero ritardo rispetto al solito deriva anche da una serie di ragioni di sviluppo: NHL 21 infatti non vedrà una vera e propria versione per PS5 e Xbox Series X. Gli sviluppatori infatti stanno lavorando su nuove feature e nuovi modi per migliorare la simulazione, che arriverà solo in un futuro sulle nuove generazioni di console. Per riassumere, ci sarà un “porting a metà“: in pratica, la versione PS5 e Xbox Series X di NHL 21 sarà semplicemente uguale a quella per le attuali gen di console.
Ad ogni modo, NHL 21 sarà svelato ufficialmente solo verso la fine di Agosto, quando verrà rivelata ufficialmente la data di uscita, prevista al momento quindi solo su PS4 e Xbox One.