Il prossimo 20 settembre arriverà Nintendo Switch Lite. Inoltre sempre entro fine anno il colosso nipponico porterà sul mercato una versione potenziata dell’attuale Switch, senza cambiamenti estetici, ma con batteria più longeva ed altri vari accorgimenti “interni”. Già prima dell’annuncio di Switch Lite si susseguivano molte ipotesi, che volevano ormai accantonata definivamente DS di Nintendo in tutte le sue versioni. Il momento è arrivato? Forse.
Stando a quanto riporta Nintendolife, sembra che dal sito ufficiale americano sia totalmente sparita la versione 3DS e qualsiasi riferimento ad essa. Lo stesso store riporta però Nintendo 2DS, della stessa generazione ma con caratteristiche diverse. Il cambiamento per ora riguarda solo il sito ufficiale americano, in quello italiano 3DS risulterebbe ancora. Non si può dire con certezza se davvero la grande N stia per togliere dal commercio Nintendo 3DS, oppure se si tratti di un semplice e banale errore.
Staremo a vedere come si evolverà il tutto, in attesa di annunci futuri di Nintendo stessa. Intanto diteci la vostra opinione: Considerate valida la console di prossima uscita Switch Lite?