Assolutamente dal nulla Nintendo se ne esce con un inaspettato annuncio legato alla Realtà Virtuale. Ebbene, è stato svelato il LABO VR Kit, che porta la VR su Nintendo Switch! Negli scorsi mesi si erano succedute diverse voci riguardo a questa possibilità, ma nessuna informazione certa era trapelata. Ora però Nintendo ha svelato le carte, con l’utilizzo di LABO per ricreare un vero e proprio visore per la Realtà Virtuale.
Naturalmente, questo non vuol dire che improvvisamente potremo giocate tutti i giochi Switch in VR. Si tratta infatti di un Kit LABO, che avrà inclusa l’applicazione dedicata.
Come potete vedere dalle immagini sottostanti, il Kit sarà disponibile in due versioni: uno Starter Set più semplice, che includerà il “visore” e il blaster e una confezione che invece includerà diversi “dispositivi” da utilizzare. Questi ultimi saranno anche acquistabili separatamente dai possessori dello Starter Set.
Il tutto sarà disponibile in Giappone e negli USA dal 12 Aprile. Restiamo in attesa di informazioni sulla disponibilità in Europa.