Si è chiuso da pochissimi minuti l’ultimo Nintendo Direct, la consueta trasmissione che periodicamente viene pubblicata dalla casa nipponica per raccontare le novità in arrivo nei prossimi mesi. Questo show, annunciato ieri a sorpresa, ha avuto una durata di 40 minuti circa, e come al solito quando si tratta di questi eventi, ecco a voi il recap di quanto è stato annunciato.
Come sempre, prima di iniziare, trovate qui sotto il video integrale dell’evento, di modo tale da permettervi di riguardarlo senza leggere quanto accaduto.
Fire Emblem Warriors Three Hopes
Il primo annuncio è il nuovo capitolo della serie Fire Emblem, che vede un titolo musou ispirato ai precedenti capitoli della serie. Il gioco è stato annunciato con inclusa anche la data di uscita, fissata al prossimo 24 Giugno 2022.
Advance Wars 1+2 Reboot
Nuovo trailer anche per il reboot/remake del famoso titolo strategico con i carri armati, che è previsto in arrivo per il prossimo 8 Aprile.
No Man’s Sky
Dopo essere uscito su tutte le piattaforme, il famoso titolo di esplorazione spaziale di Hello Games è pronto per sbarcare anche su Nintendo Switch, e la sua uscita è prevista nel corso della prossima estate.
Mario Strikers
Primo trailer di presentazione per quanto riguarda Mario Strikers, il nuovo titolo che strizza l’occhio ai giocatori dei giochi di calcio, ibridandolo alla classica pazzia tipica del mondo di Super Mario. Il trailer ha illustrato quelle che saranno le feature del gioco, come la presenza di diverse modalità online, ma anche la possibilità di creare club personalizzati, e diversi elementi di gameplay. Il titolo è previsto in uscita per il prossimo 10 Giugno 2022.
Splatoon 3
Torna a mostrarsi anche il famoso titolo sparatutto online di Nintendo, che ci vedrà impegnati in grandi battaglie a colpi di proiettili di vernice. Il trailer ha mostrato diverse novità e nuove modalità che saranno introdotte, confermando anche il periodo di uscita, fissato per la primavera 2022.
Remake di Front Mission
L’annuncio successivo riguarda i due remake in arrivo di Front Mission, il mitico titolo action che vede per protagonisti dei giganteschi mecha da combattimento. Il remake del primo capitolo sarà disponibile a partire dall’estate 2022, mentre successivamente sarà rilasciato il secondo capitolo.
Disney Speedstorm
In molti si aspettavano l’annuncio di Mario Kart 9, ma è arrivato intanto l’annuncio del free-to-play racing game Disney Speedstorm, che vedrà i diversi personaggi più famosi dei cartoni animati impegnati in gare kart completamente fuori di testa. Il titolo arriverà questa estate.
Annunci di porting
Diversi porting di titoli già pubblicati sono in arrivo su Nintendo Switch nel corso dei prossimi mesi, a cominciare dalla serie Star Wars Force Unleashed, passando poi per la Assassin’s Creed The Ezio Collection, già annunciata in uscita a Marzo, per arrivare poi a SD Gundam Battle Alliance, ma anche all’annuncio della Chrono Cross Remastered, in arrivo il prossimo 7 Aprile.
Kirby e la Terra Perduta
Dopo questi annunci di “minore entità”, ecco finalmente il primo trailer di gameplay per quello che riguarda il nuovo capitolo di Kirby. Il simpatico personaggio rosa sarà in grado di assumere diverse forme, come ad esempio quelle di una macchina, ma potrà anche utilizzare tantissime armi fuori di testa per seminare la distruzione più totale contro i suoi avversari. Il titolo è previsto in uscita per il prossimo 25 Marzo su Nintendo Switch.
MLB The Show 22
Per la prima volta in assoluto, il titolo dedicato alla federazione americana di baseball prodotto da Sony San Diego, dopo essere arrivato su Xbox la passata stagione, è in arrivo anche su Nintendo Switch a partire dal prossimo 5 Aprile.
Portal
Altro annuncio sicuramente molto interessante è quello che riguarda l’arrivo di Portal su Nintendo Switch, con una versione che andrà a prevedere entrambi i capitoli della serie in un unico pacchetto. Portal su Switch arriverà nel corso di quest’anno.
Live a Live
Il noto RPG, che però negli anni non era mai stato pubblicato in Occidente, arriva con una versione rimasterizzata ed aggiornata su Nintendo Switch e in tutto il mondo. Il titolo sarà disponibile dal prossimo 22 Luglio.
Nintendo Switch Sports
Dopo aver praticamente devastato il mondo dei videogiochi con Wii Sports, Nintendo tira fuori anche la versione per Nintendo Switch, con le discipline del suo predecessore, ma anche con l’aggiunta di diversi altri sport, come calcio, badminton e pallavolo. Ovviamente il fulcro del gameplay è incentrato sull’uso dei Joy-Con come strumenti di simulazione dei movimenti tipici degli sport simulati. Il gioco sarà disponibile a partire dal prossimo 29 Aprile, ma prima del rilascio sono previste delle beta per provare il gioco online.
Xenoblade Chronicles 3
Dopo una serie di annunci su DLC, titoli in arrivo, il Pass di espansione con le piste più celebri dei precedenti capitoli su Mario Kart 8 Deluxe, ecco arrivare l’annuncio di chiusura, dedicato a Xenoblade Chronicles 3, il tanto atteso nuovo capitolo della serie. Il trailer ha mostrato anche il periodo di lancio del titolo, atteso per Settembre 2022.
Questi dunque gli annunci di questo Nintendo Direct, che possiamo sicuramente dire che è stato particolarmente intenso, ma forse ci si poteva aspettare di più, in quanto comunque è arrivato l’annuncio di Xenoblade Chronicles 3 e di diversi altri titoli, ma forse è mancato il vero colpo bomba in merito alle produzioni più attese per il 2022, come ad esempio possiamo pensare il sequel di The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild.
Cosa ne pensate di questo Nintendo Direct? Fateci sapere la vostra nei commenti!