Di recente, vi abbiamo riportato un rumor che voleva un Nintendo Direct in programma per la notte tra il 6 e il 7 settembre. Poco dopo è arrivata la conferma. Purtroppo, ancora ore dopo è arrivata la notizia che il Nintendo Direct fosse stato rimandato a data da destinarsi a causa del terribile terremoto che ha colpito l’isola di Hokkaido.
Ora, varie fonti affermano che il Nintendo Direct sarebbe stato riprogrammato per il 14 settembre, precisamente a mezzanotte, ora italiana. Se questo rumor venisse confermato, sarebbe a distanza di una settimana esatta da quando doveva andare in onda inizialmente il Direct.
Ciò coinciderebbe con il tweet dell’account di Platinum Train. Si tratta di un titolo attualmente disponibile esclusivamente in Giappone che, col tweet sottostante, anticipa un annuncio in arrivo nel corso di questa settimana.
9/13の更新ではちょっとビックリの発表が!・・・あるかもしれません。
どうぞお楽しみに~。— プラチナ・トレイン (@ptrain_official) September 11, 2018
Al momento non sappiamo se il ritardo nel Direct ha comportato anche un cambiamento nella “lineup” aggiungendo altri titoli inizialmente non previsti. Se le cose dovessero rimanere come prima, assisteremo ad un Nintendo Direct della durata di 35 minuti che ci anticiperà titoli in arrivo sia per Switch che per 3DS. Attendiamo comunicazioni a riguardo da parte di Nintendo.