Il Nintendo Direct di ieri ha riservato tante conferme e qualche interessante novità tra gli annunci snocciolati da Mr. Koizumi. Si comincia con i tripla A e con il botto parlando di Super Mario Odissey. Il titolo ci mostra ancora una volta delle bizzarre nuove peculiarità sfoderabili tramite il cappello occhiuto di Mario e onestamente per l’appuntamento del 27 ottobre ogni possessore di Switch non dovrebbe mancare all’appello.
Passando da una produzione molto importante a un’altra, il trailer di Xenoblade Chronicles 2 è stato molto articolato e con tantissimi dettagli gustosi. Tra una grande varietà d’azione in battaglia che vede in azione i cosidetti Driver supportati dai Blade, zone da esplorare, con tanto di controller dedicato e collector’s edition ricca, l’appuntamento è fissato per il primo dicembre di quest’anno.
I nuovi contenuti non mancheranno invece a Splatoon 2, il coloratissmo sequel dell’apprezzato Spatoon, che verrà aggiornato con nuove mappe tutte da esplorare, tra cui Kelp Dome una grande struttura in ferro e Snapper Canal. L’uscita del primo stage dei due elencati è prevista per domani.
Fire Emblem Warriors, in uscita questo 20 ottobre, si allinea di buon grado ai trailer che mostrano nuovi contenuti: Lyn, eroina di Fire Emblem per le portatili Nintendo sarà utilizzabile nel nuovo battle arena game di Nintendo. Non gli è da meno Arms in termini di nuovi personaggi femminili, che con Luna Pop e il suo gonfiarsi rimpingua la griglia di lottatori selezionabili. Ma non è finita qua, perché il bizzarro picchiaduro Nintendo verrà arricchito da nuove armi come il Funchuk e il Biffler. Contrariamente a Lyn e Fire Emblem , peril pacchetto i Arms è disponibile sin da oggi!
Se non siete paghi dell’offerta medievale proposta da Switch e desiderate ardentemente una nuova sfaccettatura di Dragon Quest e Minecraft, Miyamoto e colleghi lanceranno presto Dragon Quest Builders che sarà disponibile dalla prossima primavera.
Un vento primaverile nell’uscita e nell’atmosfera di gioco soffia anche per Kirby Star Allies, che tra nuovi gadget e abilità, solletica la fantasia in maniera concreta.
Tornando ai giochi tripla A a carattere cavalleresco della libreria di gioco dell’ammiraglia della casa di Mario e co., gli stessi si arricchiscono in maniera definitiva, inoltre, finalmente, della data di uscita di Skyrim, che sarà disponibile dal prossimo 17 novembre. Per non rimanere indietro con il senso di sentirsi degli epici eroi, che ogni console dovrebbe avere, infine arriveranno presto, rispettivamente per queste vacanze, questo inverno e per il 2018, il nuovo Doom, Wolfenstein II: The new colossus e l’intruso Arena of Valor per il mercato indie.
Tra i titoli costellati di DLC e volti noti, si inserisce il sorprendente Morphies Law, particolare sparatutto multiplayer in uscita il prossimo inverno. Il titolo propone delle battaglie ad arena in cui sarà fondamentale rimpicciolire o ingrandire varie parti del corpo per avere la meglio sugli avversari. Ad esempio, ingrandendo le gambe del proprio pg sarà possibile spiccare grandi salti verso piattaforme molto alte e rimpiccolirlo gli permetterà di incunearsi in cunicoli e piccoli passaggi. Insomma, davvero interessante, come da tradizione della casa di Kyoto e da tenere sott’occhio!
Ma il mercato di Switch non si esaurisce ai soli tripla A, ed ecco, quindi, Snipperclips Plus, particolare indie dove si comandano delle “formine”, pieno zeppo di rompicapi. Il titolo sbarcherà su virtual console il 10 novembre e potrà essere acquistato anche da chi non possiede il titolo base della serie. A rendere ancora più interessante il venturo parco titoli indipendente, e le prossime vacanze, inoltre, per tutti gli amanti di Rocket League, ci pensano delle nuove macchine dedicate alle mascotte N.
Dei contenuti aggiuntivi arrivano da oggi anche per Flip Wars come le modalità Classmatches e Leaderboards.
Interessante, sempre in ambito indie, il Project Octopath Traveller, prodotto da Square Enix e sviluppato dal team di Braverly Default, un GDR che avrà disposizione un miscuglio di elementi 2D-3D durante l’avventura.
Chiudiamo questa lunga carrellata con vari titoli mostrati e disponibili pe l’eshop e altre date sfuse. come Sidebar Games e SteamWorld Dig 2 e la raccolta Arcade Archives che porta i grandi classici in cabinato sulla duttile console della grande N. Si accodano Lost Sphear: 23 gennaio, Sonic Forces: 7 novembre, Resident Evil Revelations 1 e 2: 28 novembre, L.A. Noire: 14 novembre;
Ci vediamo presto, allora sui vostri Switch! E che la fantasia sia con voi!