Dopo i rumor delle scorse settimane sul Nintendo Direct che si sarebbe tenuto oggi 11 gennaio, il colosso nipponico non delude i fan e tiene a sorpresa proprio un Mini Direct con un bel po’ di annunci interessanti. La bomba della giornata è naturalmente la Remastered di Dark Souls, in uscita su Switch il 25 maggio prossimo.
Ma facciamo un recap anche di tutti gli altri annunci di oggi.
The World Ends With You, RPG di Square Enix sviluppato dal team di Kingdom Hearts e uscito su DS, arriverà anche su Switch entro la fine dell’anno.
Pokkén Tournament Deluxe riceverà un DLC Battle Pack con due nuovi Pokémon da utilizzare nelle lotte e due nuovi set di Pokémon di supporto. La prima sarà disponibile dal 31 gennaio con Aegislash, e il set di supporto con Mega Rayquaza e Mimikyu. La seconda uscirà il 23 maggio, con Blastoise e il set di supporto con New e Celebi.
Kirby riceverà nuove abilità in Kirby Star Allies su Switch.
Hyrule Warriors approderà su Nintendo Switch con una Definitive Edition questa primavera. La versione comprenderà tutte le mappe, i personaggi e le missioni di entrambe le versioni WiiU e 3DS.
Mario Tennis Aces è stato annunciato in esclusiva Switch. Il gioco includerà anche una Story Mode, con missioni e Boss fight. In arrivo in primavera.
Ys VIII Lacrimosa of Dana, action RPG già uscito su Playstation 4 e Vita e PC, arriverà anche su Switch quest’estate.
Super Mario Odyssey riceverà un contenuto aggiuntivo gratuito dedicato a Luigi, Luigi’s Baloon World. Introdurrà una modalità “competitiva” online, in cui dovremo nascondere palloncini in giro per la mappa e trovare a nostra volta quelli nascosti da altri giocatori. Nell’aggiornamento saranno inclusi nuovi costumi e nuovi filtri per la photo mode. In arrivo a febbraio.
SNK Heroines: Tag Team Frenzy è stato annunciato e arriverà su Switch quest’estate.
E’ in arrivo un DLC per Mario+Rabbids: Kingdom Battle che porterà nel titolo Ubisoft nient’altri che Donkey Kong. In uscita questa primavera.
Payday 2, in uscita su Switch il prossimo 27 febbraio, avrà dei personaggi esclusivi.
Due dei più interessanti indie in arrivo quest’anno, Fe e Celeste, usciranno anche su Nintendo Switch. Fe disponibile dal 16 febbraio, Celeste dal 25 gennaio.
Donkey Kong Country è pronto a fare il suo esordio su Switch. Donkey Kong Country: Tropical Freeze arriverà il 4 maggio 2018.
Che giornata per Nintendo! Che ve ne pare di tutti questi annunci?