Dopo la notizia bomba che vi abbiamo dato ieri, continuano a scaldarsi già da adesso i motori per la kermesse di Los Angeles del prossimo anno.
L’E3 ci accompagna ormai da ben 25 anni ed è uno degli eventi videoludici più importanti. Negli ultimi anni era sempre stato anticipato da conferenze da parte di Sony, Microsoft e altre aziende. L’annuncio della mancata presenza di Sony, quindi della sua conferenza, ha davvero fatto molto scalpore.
Pronta però è stata la risposta di Nintendo, la quale attraverso Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo Of America, ha confermato la presenza della casa della Grande N all’evento del prossimo giugno.
Non è stato specificato come sarà l’intervento di Nintendo, se tornerà ad essere una conferenza classica, sullo stile di Microsoft e Sony, oppure sarà un Nintendo Treehouse/Direct, un evento quindi pre-registrato che verrà mandato in onda durante la fiera, come fatto negli ultimi anni.
A questo comunicato ha fatto prontamente eco quello della casa di Redmond, che ha confermato la sua presenza a Los Angeles: solo Sony non sarà presente.
Si preannuncia quindi un’edizione 2019 davvero calda, con la next-gen alle porte, e noi già non vediamo l’ora di seguirla, rinunciando a vita sociale e sonno, come da tradizione.