Nintendo Switch continua a vendere tanto. È un dato di fatto che, da quando è uscita nel marzo 2017, la console ibrida ha avuto un gran fascino nei confronti dei videogiocatori, attirando a sé diverse fasce di gamer.
Gamesindustry ha snocciolato alcuni dati riguardanti le vendite della console in Francia, e a quanto pare Nintendo Switch sta raccogliendo molti consensi tra i Transalpini. Le unità vendute in Francia durante il solo 2019 sono state infatti 1,25 milioni, portando il dato complessivo di possessori di Switch Oltralpe a 3,3 milioni. Dato impressionante, addirittura superiore al numero di Xbox One possedute dai gamer francesi. Nel dato sono incluse anche la versione Lite, lanciata a settembre 2019 e che anch’essa ha raccolto un certo consenso, e il modello 2019.
Nintendo Switch continua a vendere moltissimo quindi, in Francia come nel resto del mondo. A cosa deve il suo successo la console della casa di Kyoto? Di sicuro giocano un ruolo importante le varie esclusive come The Legend of Zelda, Mario Odyssey, Luigi’s Mansion 3, Mario Kart 8 Deluxe e i Pokémon, oltre a tanti altri titoli godibilissimi sulla console di Nintendo. Ma anche la portabilità giocherà di certo a favore di Switch, che si mostra così un’ottima opzione per quei gamer che non sempre possono giocare a casa e che amano portare con sé le proprie avventure videoludiche.
E voi, possedete uno dei 3 modelli di Nintendo Switch? Secondo voi qual è la ragione del suo successo? Diteci cosa ne pensate, interagendo coi nostri social!