Nintendo Switch è in commercio dal marzo 2017, ed è innegabile che abbia avuto un buon successo e che abbia un parco titoli piuttosto interessante. Non a caso diverse software house stanno adattando diversi titoli di PC, PS4 e Xbox One anche su Switch, e talvolta i risultati sono anche soddisfacenti, nonostante un hardware sulla carta inferiore. Negli ultimi mesi proprio riguardo al comparto hardware si sono intensificati vari rumor.
Da qualche tempo rimbalzano voci di un arrivo di una versione potenziata della piccola ibrida di casa Nintendo, che seguirebbe così una politica simile a quella della concorrenza. Stavolta i rumor arrivano da Gamingintel, che avrebbe raccolto indiscrezioni da una fonte che è voluta però rimanere anonima. Si tratterebbe nel caso di una versione potenziata nell’hardware, probabilmente con un taglio di memoria maggiore e uno schermo migliore, oltre a una batteria più prestante. In pratica saremmo di fronte a una versione “pro”, una sorta di Nintendo Switch 1.5, più che 2.0.
Ci teniamo a precisare che si tratta di rumor, negli ultimi giorni anche il Presidente di Nintendo of America si era pronunciato al riguardo, escludendo una nuova versione. Staremo a vedere, la notizia positiva è che in ogni caso la grande N non se ne sta a dormire sugli allori, ma anzi, è sempre a lavoro per migliorare il proprio parco titoli e accontentare un numero sempre maggiore di fan di Nintendo Switch.