Annunciato diversi mesi addietro e, soggetto a numerosi rinvii, il servizio Nintendo Switch Online, che permetterà a tutti gli utenti dell’ultima nata della grande “N” di interagire e di sfidarsi in rete, ha finalmente una data d’uscita. Dal prossimo 19 Settembre, tutti i possessori della Switch, potranno giocare on-line con i titoli che ne supportano la funzione, una gradita e necessaria novità, che implementerà ulteriormente le vendite della fortunata console. L’abbonamento al servizio rinnovabile annualmente avrà un costo di 20€ per un account “singolo”, ma vi sarà la possibilità di estenderne i benefici fino ad un massimo di otto giocatori, grazie alla sottoscrizione “family” venduta al prezzo di 35€.
Il produttore nipponico regalerà una settimana di prova gratuita a tutti i suoi utenti, al fine di testare i numerosi vantaggi inclusi nel servizio, tra i quali la possibilità di scaricare gratuitamente numerosi titoli appartenenti al catalogo della mitica NES, tramite un emulatore, che ne permetterà la riproduzione sulla portatile di ultima generazione. Inutile sottolineare il divertimento che ne deriverà dallo sfidare gli amici “a distanza” in una feroce gara di Mario Kart 8 deluxe, oppure invadere il mondo colorato di Splatoon 2 insieme a giocatori provenienti da ogni parte del mondo.
Non mancheremo di testare il servizio per voi e, di verificarne le funzionalità. Nell’attesa di prossimi aggiornamenti, siamo curiosi di conoscere il vostro parere al riguardo, pronto ad essere accolto nella sezione commenti.