Dopo poco più di un anno dalla sua uscita, Nioh raggiunge la tappa del secondo milione nella sua gara alle vendite. Il celebre Souls-like di Ninja Team e Koei Tecmo, nonostante sia stato ben accolto dalla critica e dai suoi giocatori, ha però faticato non poco nel raggiungere questo risultato: se è vero che l’ardua avventura in terra nipponica ha raggiunto il milione di copie in meno di un mese, poi ne ha impiegati ben 15 per raddoppiare lo stesso risultato. Ecco il tweet di Ninja Team che ha ufficializzato la buona nuova:
Thank you everyone for continuing to #DefyDeath. Nioh has now sold over 2 million copies worldwide! Were you able to find all the Kodama during your journey? pic.twitter.com/Nu1DY6OlTo
— Team NINJA (@TeamNINJAStudio) May 28, 2018
Il post è un semplice ringraziamento ai giocatori che continuano a “sfuggire alla morte”, in cui si chiede alla fanbase se sia riuscita a trovare tutti i Kodama, i piccoli 150 spiriti verdi nascosti in tutto il mondo di Nioh, che offrono oltretutto dei benefici in-game da non sottovalutare. E per provare a rispondere a Team Ninja, perlomeno parlando degli utenti Sony, chi ha trovato tutti i piccoli spiritelli è il 10% dell’utenza, quindi almeno 120.000 utenti (l’unico dato certo che si ha sulle vendite Sony rimane infatti quello di 1.200.000 copie, dopodichè i dati saltano dritti ai recentissimi 2 milioni). Certo, risultati dell’utenza non di valore, nell’era di internet, delle guide e delle roadmap. “But still”, rimane comunque un segno della voglia dei giocatori di andare a fondo in ogni aspetto offerto dal titolo.
E voi, pensate che Nioh meritasse di andare ancor meglio, o che sia stato sopravvalutato?