Warner Bros e Monolith hanno annunciato in queste ore che con i prossimi aggiornamenti de La Terra di Mezzo: l’Ombra della Guerra saranno eliminate le microtransazioni in game. Gli sviluppatori sono giunti a questa decisione dopo aver constatato, grazie anche ai consigli e alle critiche della community, che il sistema di acquisti stava rovinando l’esperienza di gioco e l’iterazione voluta con la creazione del Nemesis System (vero cuore del gioco). L’obiettivo degli sviluppatori era, infatti, quello di dare al giocatore un mondo di gioco sempre in evoluzione e fargli provare la sfida di costruire il proprio esercito personale e le proprie fortezze.
Vogliamo ringraziare tutti i giocatori de La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra dal momento che abbiamo imparato molto da loro. Da quando abbiamo pubblicato il gioco lo scorso inverno abbiamo ascoltato tutti i vostri feedback e abbiamo continuato ad aggiornare e migliorare l’esperienza di gioco. Con questo in mente andremo a pubblicare tutta una serie di aggiornamenti nei prossimi mesi per offrire ai nostri fans e ai nuovi giocatori la miglior esperienza possibile di Ombra della Guerra.
Per ripristinare l’integrità e le originali intenzioni del Nemesis, la WB e Monolith rimuoveranno progressivamente le microtransazioni, inclusi Oro, Casse e l’intero Mercato. La possibilità di acquistare oro per soldi reali verrà rimossa l’8 maggio, mentre non si avrà più accesso al mercato e all’acquisto delle casse a partire dal 17 luglio. Questo periodo di intermezzo consentirà ai giocatori di utilizzare l’oro già acquistato. Tutto l’oro non utilizzato verrà convertito in oggetti di gioco il 17 luglio insieme alla dismissione del mercato.
Oltre a rimuovere le microtransazioni, il nuovo aggiornamento migliorerà la campagna nella parte in cui bisogna difendere le fortezze dagli attacchi di Sauron con elementi narrativi aggiuntivi per offrire un’esperienza complessiva più coinvolgente. La modalità Endless Siege permetterà comunque ai giocatori di difendere le proprie fortezze da attacchi costanti. Numerosi altri aggiornamenti saranno apportati il 17 luglio e includeranno anche “Aggiornamenti del sistema Nemesis, nuove skin del giocatore, aggiunte dell’albero delle abilità, aggiornamenti del sistema di ingranaggi e aggiornamenti della progressione.” Tutti gli aggiornamenti di cui sopra saranno completamente gratuiti per tutti i possessori del gioco.